Al termine del match vinto dalla Roma sul Carpi per 5 a 1 , è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il tecnico biancorosso, Fabrizio Castori.
news as roma
Castori: “La Roma è una grande squadra. Ci è mancata la grinta, non siamo stati il solito Carpi”
“La terza gara in sei giorni l’abbiamo pagata. E’ difficile affrontare al top fisico e mentale queste squadre in così poco tempo"
CASTORI IN CONFERENZA STAMPA
Se Borriello avesse segnato subito sarebbe stata una gara diversa?
“Stasera non eravamo il vero Carpi. Abbiamo pagato la terza gara in sei giorni. L’episodio è vero ci ha penalizzato, ma nel complesso siamo stati inferiori alle nostre potenzialità”.
Ha incontrato le grandi, ci da una personale classifica?
“Si fa fatica. Stasera ho visto una grande Roma. Poi loro già sono forti e se noi non siamo al top diventa dura. La Roma è forte, anche il Napoli. L’Inter è una squadra molto quadrata. La Fiorentina forse è un gradino sotto a queste squadre citate”.
La squadra è stata un po’ troppo nervosa?
“Più che nervosismo ho visto una squadra morbida, poco carica e mi ci metto io al centro delle responsabilità. Poi è difficile affrontare questi squadroni in sei giorni”.
Alla vigilia aveva detto che avrebbe giocato questa gara gettando il cuore oltre l’ostacolo. Lo avete fatto? Perché ha cambiato Borriello?
“La terza gara in sei giorni l’abbiamo pagata. E’ difficile affrontare al top fisico e mentale queste squadre in così poco tempo. Non siamo stati il solito Carpi dal punto di vista della carica e questo lo abbiamo pagato. Ho sostituito Borriello perché a venti minuti dalla fine il risultato era già andato. L’ho fatto rifiatare per non tirargli il collo, ormai la gara era finita. Il suo processo di crescita è a buon punto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA