Parole dure anche da parte di Fabio Capello. L'ex tecnico giallorosso ha parlato ai microfoni di zai.time commentando quanto accaduto ieri alla Roma durante il corso del supplementare con la tanto discussa sesta sostituzione. Queste le sue dichiarazioni:
news as roma
Capello: “Nella Roma non c’è capacità di studiare i regolamenti”
Queste le sue parole: ''Questi errori non possono essere commessi dalle grandi squadre''
Ieri all'Olimpico la Roma si è resa protagonista di una figuraccia senza precedenti, facendo più cambi del previsto. Quanto è grave questo errore e che significato ha per la struttura e la dimensione della società?
Non ci sono scusanti. Questa squadra è recidiva, il che significa che c'è qualcosa che non funziona: non c'è comunicazione, non c'è capacità di leggere, capire e studiare i regolamenti... eppure non c'è un granché da capire! Il cambio in più è stato fatto con sufficienza e la sufficienza non paga mai. Bisogna essere attenti in ogni momento, non c'è giustificazione che tenga. Questi errori non possono essere commessi da una grande squadra della Serie A e non è giusto individuare un unico responsabile: lo è tutta la panchina perché nessuno è intervenuto. Chi pagherà le conseguenze? Dovrà decidere la società: è un errore gravissimo che esula dalla tattica e dalla tecnica e significa qualcosa di più profondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA