Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Caos Roma: partenza horror e l’ombra di De Rossi. Totti: “Potrei tornare in campo”

Caos Roma: partenza horror e l’ombra di De Rossi. Totti: “Potrei tornare in campo” - immagine 1
La partita con l'Inter ha messo in evidenza i tanti limiti sulle fasce: per gennaio occhi su Mingueza, Ola Aina e Parisi
Redazione

Day after della sconfitta contro l'Inter che ha evidenziato ancora una volta i diversi problemi della Roma. Otto gol in otto giornate. Un bottino da salvezza che porta i giallorossi al 14° posto di questa speciale classifica sotto squadre neopromosse come Como e Parma e allo stesso livello del Cagliari di Nicola. I punti invece solamente 10. Per risalire a un'annata così storta bisogna tornare al 2010   l'ultimo anno dell'era Sensi con la società in vendita e un gruppo ormai arrivato al capolinea dopo tanti successi. In quell'annata la Roma raccolse  9 punti, frutto di due vittorie, due pareggi e tre sconfitte. Nelle gestioni americane, quindi sotto Pallotta e Friedkin, mai era andata così male. La partita contro l'Inter ha lasciato l'amaro in bocca ai tifosi della Roma. Paulo Dybala con un post sui social ha provato a suonare la carica condividendo delle foto del match con le emoji del lupo e del braccio che fa il muscolo. Su Instagram i romanisti hanno commentato in massa attaccando Juric che ieri ha fatto giocare la Joya quasi a tutta fascia: "Sei sprecato da terzino".

Caos Roma: partenza horror e l’ombra di De Rossi. Totti: “Potrei tornare in campo”- immagine 2

La sfida contro l'Inter ha svelato un arcano neanche troppo nascosto: la Roma non ha esterni di alto livello. Nei giorni si era parlato con insistenza di Ola Aina, già allenato dal tecnico croato al Torino e ora al Nottingham Forest che potrebbe essere più che utile alla luce della sua duttilità, ma piacciono anche Mingueza del Celta Vigo e Parisi. La sconfitta casalinga contro l'Inter ha aggravato la situazione in casa Roma, preoccupando seriamente Dan e Ryan Friedkin che starebbero pensando ad un clamoroso ritorno in panchina di Daniele De Rossi. Stando a quanto riportato da Adnkronos, i proprietari americani del club giallorosso non intendono aspettare ulteriormente prima di intervenire. L’Emiro del Qatar, Sheik Tamim bin Hamad al-Thani, è a Roma per una visita di Stato di due giorni in Italia. ha incontrato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Ieri però la famiglia reale era presente all'Olimpico in occasione di Roma-Inter, sfida valida per l’ottava giornata di campionato.

Totti: "Alcune squadre di Serie A mi hanno cercato"

—  

Un ritorno clamoroso che ora non sembra più fantacalcio. Francesco Totti è tornato a parlare nel corso di un evento organizzato da Betsson presso lo Sportitalia Village. "Ci sono state squadre di serie A che mi hanno chiamato", ha affermato l'ex Capitano giallorosso parlando di un suo ipotetico ritorno in campo, "e mi hanno fatto venire un po' di pensiero, di pazzia. Sarebbe difficile, ma nella vita mai dire mai. Ci sono giocatori che hanno giocato dopo tanti anni dalla fine della carriera. Dipende anche dove giochi, con tutto il rispetto, ma se dovessi tornare in Serie A mi dovrei allenare bene bene". L'ex attaccante Gianfranco Zola, oggi vicepresidente della Lega Pro, ha parlato delle ultime parole di Francesco Totti riguardo un possibile ritorno in campo: “Un giocatore come Totti è eterno, ma avremmo bisogno di nuovi numeri 10. Penso che la sua fosse più una provocazione che una reale possibilità".