Bertolacci e Falque sono della Roma. Nainggolan ancora in stand-by, ma filtra ottimismo

La Roma pesca in Liguria e Iago Falque è il primo acquisto di questo mercato estivo giallorosso. Capitolo Nainggolan: ancora non si è risolta la situazione. Tifosi all’unisono: “Sveglia Roma! Che aspetti?”

di Guendalina Galdi, @Guend4lina_G

Le giornate di Milano. Quante? Tante. Walter Sabatini nel capoluogo lombardo lavora senza sosta per le trattative in corso. C’è, o meglio c’era, quella sul fronte Genoa, per Andrea Bertolacci e non solo, e quella ben più calda sul fronte Cagliari per Radja Nainggolan che è andato in vacanza senza avere ancora la certezza di essere giallorosso al 100 per cento.
Sull’asse Roma-Genoa la questione principale riguardava Bertolacci, il cui cartellino è diventato interamente della Roma. Dopo aver presenziato al matrimonio di Florenzi ed essersi rilassato nella Capitale anche il giorno dopo giocando a paddle in un noto circolo dell’Eur, è stato il primo nodo che la Roma ha sciolto. Il tutto si è svolto, come detto, con il Genoa, ma sullo sfondo resta sempre il Milan, a cui Bertolacci piace e non poco. E’ improprio dire che non ci sia un duello tra giallorossi e rossoneri visto che nonostante il giocatore sia ormai a tutti gli effetti della Roma, che vuole davvero il classe ’91 nel centrocampo del futuro, Galliani che vuole accontentare Mihajlovic, che ha avuto modo di osservare da avversario ‘cittadino’ Bertolacci, e mettergli a disposizione una rosa più forte di quella della stagione passata. Il club rossonero per adesso ha atteso gli sviluppi della trattativa tra Roma e Genoa e, avvenuto il passaggio definitivo del giocatore in giallorosso, è pronto a formulare la propria offerta e recapitarla a Trigoria.

E, ormai è chiaro, alla Roma non ci sono incedibili e se dovesse arrivare una proposta economicamente interessante, ma anche accattivante per lo stesso giocatore (Bertolacci alla Roma non intende fare il panchinaro e a centrocampo, salvo sorprese e tenendo conto del ritorno di Strootman, la concorrenza è tanta) il passaggio di Bertolacci alla Roma sarebbe soltanto momentaneo. La situazione dunque è stata risolta ma solo in parte; ma dal Genoa è arrivato anche un nuovo acquisto: Iago Falque. Per la coppia Bertolacci-Falque la Roma avrebbe piazzato un’offerta da 16 milioni e mezzo (circa 10 solo per lo spagnolo), che è stata accolta positivamente dal club ligure. Falque ha già svolto le visite mediche, a breve la firma e l’annuncio ufficiale.

 

NAINGGOLAN, ANCORA SI TRATTA – La questione Radja Nainggolan è ancora in stand-by. Dall’ultimo incontro tra Sabatini e Capozucca non sono emerse novità e l’intesa non è stata trovata. E’ una trattativa questa che dura da molto tempo, troppo per i tifosi impazienti di avere la certezza che il loro Ninja resti ancora in giallorosso. “C’è la Juve dietro!”, ipotizzano così sui social il motivo di questo ritardo, mossi dalla consapevolezza che non è una novità che ai bianconeri il centrocampista faccia gola. “Abbiamo sofferto in campionato e pure ora durante il calciomercato!”, affermano altri sconsolati che da questo calciomercato pretendono tanto per vedere una Roma non più sofferente in campo. Il pericolo buste si staglia all’orizzonte, ma filtra ottimismo per una vicina conclusione dell’affare.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy