Dopo 953 giorni Kevin Strootman torna ad esultare in campionato grazie alla rete al Sant'Elia contro il Cagliari al primo minuto del secondo tempo. L'ultimo gol in Serie A del centrocampista olandese era datato infatti 18 gennaio 2014, quando all'Olimpico si giocava la 20esima giornata di campionato. In quell'occasione la vittima di Strootman fu il Livorno: al 36' con un gol da puro opportunista all'interno dell'area dopo una respinta, Kevin segnò il secondo dei tre gol con cui i giallorossi misero ko i toscani.
news as roma
Bentornato Kevin: l’ultimo gol di Strootman in campionato il 18 gennaio 2014
Il centrocampista olandese torna ad esultare in Serie A dopo quasi mille giorni e lo fa con un inserimento perfetto a coronare una grande azione per il 2-0
Un'attesa lunghissima per il numero 6 della Roma, che alla quarta gara consecutiva giocata da titolare trova anche la rete a suggellare un ritorno sempre più da leader con un inserimento perfetto. Servito dal colpo di testa di Dzeko, Kevin ha spazzato via il lungo digiuno in campionato. L'ultimo gol in assoluto con la maglia giallorossa però risale al 5 febbraio 2014, a quel sinistro terrificante da fuori area sotto la pioggia dell'Olimpico contro il Napoli in Coppa Italia. Una rete meravigliosa dell'olandese che divenne così la 'lavatrice'. Anche in quel caso si trattò del 2-0 e anche in quel caso la Roma vinse, con il risultato di 3-2, ma la corsa degli uomini di Garcia si fermò proprio alle semifinali dopo lo 0-3 del ritorno al 'San Paolo'. Con il gol di questa sera Strootman sale a quota 7 con la Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA