Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Battibecco Mourinho-Sarri. Il portoghese: “Non siamo favoriti per lo scudetto”

Battibecco Mourinho-Sarri. Il portoghese: “Non siamo favoriti per lo scudetto” - immagine 1
I due allenatori, rivali, hanno parlato in conferenza stampa in vista della prima giornata di campionato di Serie A

Redazione

José Mourinho, allenatore della Roma, è tornato a parlare in conferenza stampa in vista della sfida di domani contro la Salernitana: "Solo Lecce e Samp hanno speso meno di noi, ci manca ancora qualcosa sul mercato. Per una stagione senza paure e per avere un equilibrio più grande, più possibilità e meno imprevisti avevamo bisogno di qualcosa in più. Però per questi cinque giocatori che sono arrivati posso solo applaudire la società per quello che è stato fatto. Noi favoriti? La Lazio ha speso 39 milioni". Poco dopo è arrivata la risposta di Sarri in conferenza: "Per la Roma considererei il secondo posto una delusione. 39 milioni? Noi non abbiamo speso, abbiamo investito, loro hanno speso (la Roma ndr.) Ringrazio Mourinho per la grande fiducia". Questa mattina i giallorossi hanno svolto la rifinitura a Trigoria e sono arrivati a Salerno.

Il tecnico dei campani, Davide Nicola, ha diramato la lista dei giocatori convocati e pronti ad affrontare la Roma domenica sera. Il tecnico ha anche parlato in conferenza stampa: "Approfitto per fare da subito complimenti e saluti a Mourinho. Non c'è soltanto il discorso dell'arrivo di Dybala e di altri grandi calciatori, c'è un progetto tecnico-tattico ben definito ed è un avversario da rispettare al 100%". Per  il match di domani sera all'Arechi sono già stati staccati 16mila biglietti e si prevede un'impennata nelle ultime ore. Wijnaldum pubblica una foto del figlio con la maglia della Roma: "Gli sta bene". Ancelotti, invece, ha parlato della Roma della prossima stagione: "Dybala. Wijnaldum e Matic sono colpi importanti. Spinazzola e Zaniolo sono usciti dall'ombra degli infortuni".

Il mercato non dorme mai

Coric rifiuta lo Zurigo, Riccardi la Spal: gli esuberi costano al club circa 15 milioni. Calafiori (1,3 milioni lordi) e Kluivert (3,3 lordi), dovrebbero trovare una sistemazione entro la fine del mercato. Torino, Lukic shock: non va a Monza e chiede la cessione. C’è la Roma che lo vuole. C'è anche la Roma sulle tracce di Tommaso Mancini, attaccante di proprietà del Vicenza. C'è molta concorrenza tra le big di Serie A per accaparrarsi le prestazioni sportive del classe 2004. Oltre al club giallorosso ci sono anche Empoli e Juventus.

Matteo Celletti