Le sue parole: "Credo che nella vita la cosa più importante è la passione, il derby di Roma è passione allo stato puro"

Screenshot 2025-01-03 141340

VIDEO - Ranieri: "Quando andavo in Sud aspettavamo Dante per iniziare i cori"

Marco Baroni ha parlato ai microfoni di Dazn prima dell'inizio del derby contro la Roma. Queste le sue parole:

Che sensazioni sta provando? "Credo che nella vita la cosa più importante è la passione, il derby di Roma è passione allo stato puro. Quindi credo che oggi qualsiasi giocatore sogna di giocare con una cornice così. Quello che ho detto ai miei giocatori è di avere questo trasporto positivo che richiede una gara così".

baroni SS Lazio v Verona - Serie A

Che corde ha toccato? "Noi dobbiamo stare dentro la nostra partita, io ho detto questo ai ragazzi. Non dobbiamo snaturarci, identità forte che è la cosa più importante. E poi portare tutta la gioia che devi avere nell'affrontare una serata così speciale".

La scelta di Dele-Bashiru. "Questo ragazzo è in crescita, stasera ci può dare una mano. Oggi abbiamo qualche piccola defezione davanti e quindi partiamo così. Possiamo cambiare in corsa ma lui è un giocatore che fa due fasi quindi ci darà una mano".

Avrebbe preferito giocarla prima questa partita? "Sicuramente, ma questo è un dato statistico. Ho detto che il derby si gioca oggi e non due mesi fa. È una Roma diversa, pericolosa, che ha trovato compattezza ed equilibrio. Ranieri è stato molto bravo, sarà bello il duello".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti