news as roma

Barcellona, Valentin (ex responsabile scouting): “Volevamo Marquinhos, che rimpianto”

L'ex responsabile dello scouting del club blaugrana ha aggiunto: "La più grande soddisfazione? Personalmente dico Neymar. Lo abbiamo visto con la Sub-20 e cercavamo un giocatore per il dopo Messi."

Redazione

L'ex responsabile dello scouting del Barcellona Albert Valentin, ha svelato diversi aneddoti sul metodo di lavoro dei blaugrana. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate a Sky Sport:

"Cosa cerca il Barça in un giocatore? Cerchiamo talento e intelligenza, questi sono i requisiti fondamentali. Un difensore centrale del Barcellona, per esempio, è diverso da quello delle altre squadre. Segreti del Barça? Abbiamo 30 persone solo in Spagna per osservare giocatori, mentre per l'estero sono 6 osservatori. La più grande soddisfazione? E' sempre un lavoro di squadra, ma personalmente dico Neymar. Lo abbiamo visto con la Sub-20 e cercavamo un giocatore per il dopo Messi. Rimpianti? Volevamo Thiago Silva, ma anche Marquinhos dalla Roma. Ce ne sono molti, ma questo è normale, questo è il mercato. Futuro? Ora non sto lavorando, sto aspettando e sono aperto ad ogni possibilità".