L'ex responsabile dello scouting del Barcellona Albert Valentin, ha svelato diversi aneddoti sul metodo di lavoro dei blaugrana. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate a Sky Sport:
news as roma
Barcellona, Valentin (ex responsabile scouting): “Volevamo Marquinhos, che rimpianto”
L'ex responsabile dello scouting del club blaugrana ha aggiunto: "La più grande soddisfazione? Personalmente dico Neymar. Lo abbiamo visto con la Sub-20 e cercavamo un giocatore per il dopo Messi."
"Cosa cerca il Barça in un giocatore? Cerchiamo talento e intelligenza, questi sono i requisiti fondamentali. Un difensore centrale del Barcellona, per esempio, è diverso da quello delle altre squadre. Segreti del Barça? Abbiamo 30 persone solo in Spagna per osservare giocatori, mentre per l'estero sono 6 osservatori. La più grande soddisfazione? E' sempre un lavoro di squadra, ma personalmente dico Neymar. Lo abbiamo visto con la Sub-20 e cercavamo un giocatore per il dopo Messi. Rimpianti? Volevamo Thiago Silva, ma anche Marquinhos dalla Roma. Ce ne sono molti, ma questo è normale, questo è il mercato. Futuro? Ora non sto lavorando, sto aspettando e sono aperto ad ogni possibilità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA