"L'attesa del piacere è essa stessa il piacere" scriveva Lessing. Non è però il caso dei tifosi della Roma, frustrati dall'attesa che la loro squadra batta un colpo sul mercato. La squadra c'è ed è forte, ma anche domenica contro l'Udinese, Spalletti ha terminato il match con un solo cambio (Francesco Totti) a causa della panchina corta. La difesa, reparto migliore del grande momento giallorosso, è l'unico sul quale non bisogna metter mano, ma dalla cintola in su c'è bisogno di rinforzi in vista del tour de force che si avvicina inesorabile. Il rientro di Florenzi è ancora lontano, nonostante il numero 24 sia tornato finalmente a calciare. Salah ha fatto oggi il suo esordio in Coppa d'Africa e Dzeko è praticamente costretto agli straordinari da inizio stagione. Raffreddata la pista Feghouli, per cui Massara potrebbe fare un ultimo tentativo nei prossimi giorni, è tornato insistentemente a circolare da ieri il nome di Defrel. Il francese è certamente l'obiettivo numero uno ma l'operazione appare complicata. Il presidente dei neroverdi Squinzi, in proposito non apre alcuno spiraglio: "Defrel non si muove a gennaio". Non è invece così rigida la posizione del Chievo riguardo Castro, altro obiettivo giallorosso che interessa anche al Torino. Il ds dei veneti Luca Nember però non fa sconti: "Chi lo vuole ce lo dovrà pagare". Altra pista che potrebbe riscaldarsi di nuovo è quella di Jesé. La trattativa con il Las Palmas non si sblocca e se Pallotta decidesse di fare un investimento importante potrebbe puntare su di lui. Capitolo Sadiq: il nigeriano è stato vicino al ritorno nella capitale. Massaraha incontrato la dirigenza del Bologna, ma alla fine si è deciso di continuare con il prestito (scadenza a giugno con opzione per rinnovo di 12 mesi).
news as roma
Aspettando gli acquisti riecco Perotti. Salah racconta Spalletti: “Ossessionato dalla vittoria”
La Roma corre in campionato ma il mercato non si sblocca. Incontro con il Bologna per Sadiq: prestito confermato con opzione per il rinnovo. Florenzi torna a calciare
Le belle notizie arrivano da Trigoria. Ultimo giorno di lavoro individuale per Perotti, che da domani sarà in gruppo. Come detto anche Florenzi fa passi avanti. Domenica sarà squalificato Juan Jesus ma tornerà Ruediger, che in allenamento si è divertito improvvisandosi attaccante. Giovedì all'Olimpico si gioca la Coppa Italia. Arriva nella capitale la Sampdoria di Gianpaolo, per la prima delle due sfide che le due squadre giocheranno nel giro di 10 giorni. Spalletti effettuerà un ampio turnover e ci sarà la possibilità di vedere finalmente in campo Mario Rui. La Sampdoria si è allenata questa mattina a Bogliasco e replicherà domani pomeriggio prima della partenza per la capitale. Il match dell'andata fu uno dei più belli dal ritorno di Spalletti sulla panchina della Roma. Dopo esser passati in vantaggio con gol di Salah, i blucerchiati avevano ribaltato con Muriel e Quagliarella alla fine del primo tempo. Al ritorno in campo ci pensò Totti a rimettere la partita sui binari giusti con un assist per Dzeko e un rigore allo scadere. Proprio di Spalletti e di Totti ha parlato Salah a France Football: "Con Spalletti si lavora più duramente, è ossessionato dalla vittoria. Totti è il mio idolo".
[fncgallery id="558733"]
© RIPRODUZIONE RISERVATA