La Roma Primavera ha battuto in trasferta l’Ascoli per 2-0 allo stadio comunale Monterocco, consolidando così il primato della classifica nel girone C a quota 16 punti in 6 partite. I giallorossi hanno messo subito al sicuro la gara con il gol del solito Sadiq al 16’ che, dopo un primo tiro ribattuto, ha messo alle spalle del portiere ascolano D’Egidio. Il bomber giallorosso si è poi ripetuto al 41’ sfuttando nel migliore dei modi un assist di Di Livio.
news as roma
Ascoli-Roma, De Rossi: “La squadra oggi mi è piaciuta”. Sadiq: “Ora pensiamo alla prossima gara”
Il tecnico e l'attaccante giallorosso hanno parlato a Roma Tv dopo il successo contro l'Ascoli
Alberto De Rossi al termine dell’incontro ha espresso tutta la sua gioia ai microfoni di Roma TV sottolineando la sua soddisfazione per i tre punti ottenuti su un campo in cui molte squadre a suo parere faticheranno ad uscire indenni contro una squadra ben allenata e organizzata come quella bianconera. Queste le parole del tecnico giallorosso:
Mister, oggi un successo importante ma su campo difficile…
“Confermo. Infatti i nostri avversari non avevano mai preso gol in casa e sono poi allenati da un collega, Cetteo Di Mascio, che oltre ad essere un amico è un tecnico esperto che conosce benissimo la categoria. L’Ascoli è infatti molto organizzata, aggressiva e completa e soprattutto molto veloce. Quindi fare risultato qui ci riempie di grande soddisfazione, anche perché tornare alla vittoria oggi dopo lo stop di Leverkusen ci fa bene anche mentalmente”.
Quanto è importante anche non aver subito gol?
“Si, molto. Siamo stati o bravi e anche fortunati. Noi lo sapevamo che nel corso della partita avremmo subito anche le sortite offensive dei bianconeri. Ma è giusto così: se vogliamo fare crescere anche i nostri difensori devo imparare anche ad affrontare gare difficili come questa”.
I cambi di oggi dovuti al turn over?
“Si, ho fatto i cambi anche in relazione alla fatica della gara di Youth League giocata martedì in Germania. Purtroppo a volte i cambi sono determinati da infortuni, ma stavolta per fortuna sono stati legati soprattutto a un bilanciamento delle fatiche accumulate in questi incontri ravvicinati”.
Soddisfatto del primato solitario in classifica?
“Si, certo. Del resto noi oggi più di questo non potevamo fare. Abbiamo avuto anche altre occasioni nel primo tempo e potevamo chiudere con un maggiore scarto i primi 45 minuti, ma devo dire che anche l’Ascoli ha fatto il suo. Globalmente la partita mi è piaciuta, perché è stata combattuta e aperta”.
https://twitter.com/OfficialASRoma/status/657937590511910912
Al termine dell’incontro anche il match winner della giornata, Sadiq Umar, ha parlato ai microfoni di Roma TV sottolineando la soddisfazione per il primo gol realizzato in stagione ma soprattutto per la vittoria ottenuta: “Sapevo che questa gara era difficile per noi” ha detto l’attaccante giallorosso “perché loro stanno bene in campo e quindi è molto importante aver portato i tre punti a casa. Se mi aspettavo tutti questi gol? Io devo guardare avanti e migliorare sempre di più. Anzi, devo dire grazie per questo anche ai miei compagni e al mister. Sono molto contento di essere qui alla Roma e con questo gruppo, ma adesso dobbiamo subito pensare alla prossima partita e non fermarci qui”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA