Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili as roma

Primavera, Falsini: “Abbiamo chiuso bene il campionato, fatto percorso importante”

Primavera, Falsini: “Abbiamo chiuso bene il campionato, fatto percorso importante” - immagine 1
Le parole di Marazzotti: "Siamo la squadra più forte.". Romano, invece, ha dichiarato: "E' stata una stagione buona, ora testa alla semifinale: siamo pronti e carichi"
Redazione

L'allenatore della Roma Primavera ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club giallorosso dopo la vittoria per 4-1 di questo pomeriggio contro l'Atalanta. Queste, dunque, le parole di Gianluca Falsini al termine dell'ultima giornata di regular season: "Preferisco cercare di attaccare per fare sempre gol, la gestione fa parte della partita. Non so se siamo maturi, ma abbiamo fatto un percorso importante. I ragazzi sono cresciuti tantissimo, oggi ne è stata di nuovo una buona dimostrazione. Il 26 dovremmo alzare molto di più i giri, ma ci sta. I ragazzi avevano paura di prendere ammonizioni stupide, ma sono contento. Abbiamo chiuso bene un campionato fatto davvero bene".

I numeri lo testimoniano, è stato un campionato straordinario. "Siamo la seconda squadra più giovane del campionato, questa cosa va sottolineata più di tutte. Questa è la cosa che mi piace di più".

Ecco, invece, le parole di Marazzotti, autore dei gol del momentaneo 2-0 e del definitivo 4-1 giallorosso: "Non ci dobbiamo fermare, ora arriva il bello. Il 26 c'è una grande partita e ci dobbiamo preparare al massimo. Siamo la squadra più forte. Tutti i miei compagni sono fortissimi, dobbiamo sempre dimostrarlo".

Doppietta e fascia di capitano, il modo migliore per concludere la regular season. "Ringrazio il mister per la fiducia e i compagni, è sempre merito loro".

Come si arriva al 26? "Questi giorni sono importantissimi, ci dobbiamo riposare ma ci dobbiamo preparare al massimo. Ecco la semifinale, il 26 è vicino. Ci dobbiamo preparare mentalmente e fisicamente".

Queste, infine, le dichiarazioni di Romano: "E' stata una partita importante, soprattutto per andare in semifinale con un buono stimolo. Siamo pronti".

Regular season dominata, ma i play-off sono un'altra cosa: come si arriva al massimo al 26 maggio? "E' stata una stagione buona, abbiamo iniziato bene. Poi c'è stato un periodo meno buono ma ci siamo ripresi. Ora testa alla semifinale, siamo pronti e carichi".

Quanto è importante per voi il pubblico? "Importantissimo per noi, aspettiamo tutti i tifosi al Viola Park il 26 e in semifinale. I tifosi ci danno sempre una mano, soprattutto nei momenti di difficoltà. Sono l'uomo in più in campo, ci servono".