news as roma

Van Gaal e Psg su Strootman. Ma l’olandese è fondamentale per la Roma

Il tecnico olandese e il Psg vogliono il centrocampista a gennaio. Ma le ultime statistiche fanno capire l'imprescindibilità di Strootman nello scacchiere giallorosso.

finconsadmin

Kevin Strootman continua nel suo percorso di recupero dopo l’infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro che lo sta tenendo fuori dai campi da gioco dallo scorso marzo.

Il rientro ancora non è vicino per il gigante olandese e le ultime notizie parlano di un ritorno in campo previsto per novembre. L’importanza di Strootman a livello tattico si è fatta sentire parecchio l’anno scorso prima del suo ko e la sua presenza, in termini di fisicità e soprattutto di personalità, è fondamentale per Garcia e la Roma.

A conferma di questa tesi arriva la statistica riportata sul profilo Twitter OptaSport: Kevin Strootman aveva partecipato a 11 gol della Roma nel campionato scorso fino al 9/3/2014, meno solo del Capitano Francesco Totti (12). Questo dato basta a evidenziare l’imprescindibilità dell’olandese, capace di essere decisivo sia in fase offensiva che in quella difensiva. Non è un caso che Garcia lo definì la "lavatrice" dopo la partita di Coppa Italia contro il Napoli, quando Strootman fu protagonista tra l’altro di un gol stupendo con un missile sotto l’incrocio scagliato dai 30 metri.

  Per la Champions League e per la rincorsa al titolo Garcia ha bisogno del gigante olandese, che continua ad essere seguito dal tecnico del Manchester United Van Gaal.

Come riporta infatti l'edizione odierna del The Guardian, l'ammirazione dell'allenatore olandese per Strootman non mostra segni di cedimento e l'obiettivo di Van Gaal è quello di portare il centrocampista giallorosso a Manchester a gennaio. Ma l'ex Psv è seguito anche dal Psg e il Daily Express parla di un'offerta del club parigino composta da soldi più Rabiot per far sbarcare Strootman in Francia.

L.P.