Si è appena conclusa la telenovela Astori: il difensore del Cagliari era conteso da Roma e Lazio in un derby di mercato nato a sorpresa nella giornata di ieri. Lotito e Tare avevano da due mesi in mano il giocatore, ma Walter Sabatini, in 24 ore circa, ha clamorosamente soffiato il difensore italiano ai biancocelesti.
calciomercato as roma
Ufficiale, Astori è un nuovo giocatore della Roma. Arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto
L'ufficialità arriva direttamente dal profilo Twitter della società sarda. Il difensore italiano arriva in prestito con diritto di riscatto. Raggiungerà lunedì i suoi nuovi compagni
Tramite il profilo twitter ufficiale, il Cagliari comunica di aver ceduto Davide Astori alla AS Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto.
L'operazione si sarebbe conclusa intorno alle 16: Davide Astori dovrebbe approdare in giallorosso in prestito a 2 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato già a 6 milioni di euro.
Ecco il comunicato ufficiale: "Il Cagliari Calcio ringrazia Astori per la professionalità, l'attaccamento e la riconoscenza dimostrata sino all'ultimo istante della sua permanenza in rossoblù.La Società comunica di aver ceduto il calciatore Davide Astori alla AS Roma con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto."
Secondo quanto riporta Sky, il nuovo giocatore giallorosso dovrebbe raggiungere i suoi nuovi compagni - attualmente impegnati nella tournée in USA - lunedì prossimo. Come rivela l'emittente satellitare, Davide Astori avrebbe appena salutato i suoi compagni del Cagliari e nelle prossime ore lascerà il ritiro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA