calciomercato as roma

Taddei, il suo futuro forse lontano dalla Roma. Fiorentina e Samp alla finestra

di Emanuele Venditti Abbiamo ancora tutti in mente le immagini dell’esultanza di Rodrigo Taddei al quarto gol contro il Parma, nella partita di mercoledì.

Emanuele Venditti

di Emanuele Venditti

Abbiamo ancora tutti in mente le immagini dell'esultanza di Rodrigo Taddei al quarto gol contro il Parma, nella partita di mercoledì. Una corsa sotto la sud che ha fatto venire i brividi a tutti i tifosi giallorossi. Ma, nonostante la palese dichiarazione d'amore verso la maglia e i suoi tifosi, il futuro del brasiliano sembra destinato ad essere lontano da Roma. Sono molte le voci che parlano infatti di un possibile addio, a parametro zero, a fine stagione di Taddei. Già lo scorso anno c'era stato un forte interessa da parte della Fiorentina di Vincenzo Montella, suo ex compagno di squadra. Quest'anno la società viola, potrebbe approfittare della scadenza del contratto di Rodrigo, per rafforzare il centrocampo come fece 2 stagioni fa con Pizarro. Nelle ultime ore invece si sarebbe fatta sotto per accaparrarsi il centrocampista giallorosso anche la Sampdoria, pronta ad approfittare dell'affare per poter rafforzare il centrocampo.

Taddei ha dimostrato alla società giallorossa di essere ancora un valido calciatore, pronto a subentrare dalla panchina in caso di necessità. Inoltre Garcia crede nel brasiliano,non a caso si è fidato di lui nella fase più delicata della stagione,trovandogli un nuovo ruolo. La volontà di Rodrigo è quella di terminare la carriera alla Roma, quindi il futuro del calciatore dipende soltanto dalla società.