calciomercato as roma

Stampa inglese, Van Gaal vuole portare Strootman al Manchester United

Secondo quanto riporta la stampa britannica, il neo tecnico dei Red Devils, vorrebbe portare il centrocampista olandese della Roma a Manchester, sponda United

finconsadmin

Dopo aver raggiunto il terzo posto ai Mondiali con la sua Olanda, Luis Van Gaal, è già al lavoro in vista della prossima stagione, in cui siederà sulla gloriosa panchina del Manchester United. 

Il nuovo tecnico dei Red Devils vuole rinforzare la squadra, reduce da una stagione negativa in cui è rimasta clamorosamente fuori da entrambe le Coppe Europee.

Intanto, sono già arrivati ufficialmente il terzino sinistro Luke Shaw dal Southampton e Ander Herrera dall'Athletic Bilbao.

Secondo quanto riporta il quotidiano sportivo inglese Daily Star, Kroos, centrocampista del Bayern Monaco, (sempre più vicino al Real Madrid), non è più un obiettivo per rinforzare la mediana, così, il tecnico olandese avrebbe fatto due nomi su tutti: lo juventino Arturo Vidal e il romanista Kevin Strootman.

L'indiscrezione è confermata anche dal tabloid britannico Daily Express: Luis Van Gaal, infatti, vorrebbe portare in Inghilterra il centrocampista olandese della Roma, grande assente al Mondiale in Brasile a causa dell'infortunio subito a marzo nel match al San Paolo fra il Napoli e la squadra giallorossa, ma la società capitolina non vuole privarsi del nazionale olandese, nonostante l'infortunio.

Infine, secondo la stampa inglese, il Manchester United potrebbe ripresentarsi, alla corte di Rudi Garcia, con un'offerta per Kevin Strootman, durante la finestra del mercato invernale a gennaio.