calciomercato as roma

Stampa inglese: “United su Gundogan”. E Pjanic resta alla Roma

(di Mirko Porcari) – La travagliata stagione del Manchester United ha imposto ai Red Devils una programmazione forzata in vista del prossimo campionato:

finconsadmin

(di Mirko Porcari)- La travagliata stagione del Manchester United ha imposto ai Red Devils una programmazione forzata in vista del prossimo campionato: la prima mossa è stata il rinnovo di Wayne Rooney fino al 2019, un chiaro segnale nei confronti delle altre big inglesi, da sempre interessate all'ex gioiello dell'Everton, ed ai tifosi dei Reds, provati da un anno dal sapore anonimo e vogliosi di ritrovare un club competitivo in Premier ed in Europa.

Il rafforzamento della rosa passa anche per una campagna acquisti di livello, una speranza che i supporters dello United condividono con il tecnico David Moyes: in estate andrà via Vidic e la necessità di trovare un difensore di livello ha portato gli uomini mercato a sondare il terreno nelle diverse competizioni continentali. Tra i nomi c'è sempre Mehdi Benatia ma la Roma ha già fatto capire che non lascerà partire il centrale, protagonista di un'annata sensazionale nella Capitale.

Discorso simile è stato fatto per Miralem Pjanic: il bosniaco sta parlando con Sabatini e Baldissoni per trovare un accordo sul rinnovo del contratto, da Trigoria sono state respinte le avances di moltissime squadre, con lo United in primissima fila per acquistare il talentuoso centrocampista. Vista la chiusura totale della Roma, Moyes e soci hanno pensato bene di puntare su altri obiettivi: la stampa inglese oggi parla di un fortissimo interesse per Ilkay Gundogan, playmaker del Borussia Dortmund che sostituirebbe, almeno nei pensieri dell'allenatore, le qualità di Pjanic. Sul piatto della bilancia ci sono 25 milioni di sterline, anche se si potrebbe concretizzare uno scambio con il ritorno di Kagawa in Germania ed un cospicuo indennizzo alla società giallonera.