calciomercato as roma

Stampa inglese, il Bayern Monaco piomba su Benatia

Secondo quanto riporta la stampa inglese, il Bayern Monaco sembra aver superato le pretendenti inglesi per l'acquisto del centrale della Roma. I tedeschi sarebbero pronti a sborsare 30 milioni di sterline per il marocchino

Marco Cantagalli

Il Bayern Monaco sbaraglia la concorrenza e piomba su Benatia: ora il club allenato da Guardiola è in pole position rispetto al Manchester City, Manchester United, Chelsea, Liverpool e Barcellona.

Il difensore giallorosso sembrava destinato al City, fino a che gli inglesi non hanno optato definitivamente per Mangala, forte difensore francese del Porto.

La Roma, intanto, ha fissato il termine ultimo per l'eventuale cessione del suo pilastro difensivo: entro il 21 luglio dovrà essere presa una decisione.

Secondo quanto rivela il tabloid britannico Daily Star,  il club di Monaco di Baviera, è dalla scorsa stagione che è alla ricerca del  nuovo centrale difensivo da affiancare a Dante e Boateng. Sembra, infatti, che il club tedesco sia pronto ad offrire una cifra vicina ai 35 milioni di euro per portare in Bundesliga il marocchino, nonostante il corteggiamento nelle ultime ore anche da parte di Tottenham e Arsenal.

Benatia ha ancora quattro anni di contratto con la Roma, e anche per questo motivo la società giallorossa non ha alcuna intenzione di abbassare le richieste economiche per il suo cartellino.

Secondo quanto riporta il quotidiano sportivo Daily Express, invece, Rudi Garcia potrebbe decidere di monetizzare con la sua cessione per rafforzarsi in vista della prossima stagione aumentando il proprio tesoretto a disposizione per il calciomercato.