Salih Ucan il baby fenomeno che fa gol alle grandi d’Europa

di finconsadmin

Dalla Turchia danno certo il passaggio del talentuoso centrocampista alla corte di Rudi Garcia. Ma su di lui ci sono anche Manchester United e Arsenal. Ecco chi è.  Alto 182 cm per 72 kg di peso, Salih Ucan è indubbiamente il giocatore under 20 turco di maggior talento.Classe ’94, già ben strutturato fisicamente, è in possesso di doti tecniche importanti che gli consentono di avere facilità e tranquillità nel compiere anche le giocate piu difficili.

 

Nonostante non sia un brevilineo è molto bravo a liberarsi dell’uomo nello stretto per poi sfruttare la sua ottima visione di gioco con lanci e passaggi sempre precisi e ben dosati.

 

Pur essendo un dentro naturale è in grado si coordinarsi in maniera egregia anche di sinistro. In un centrocampo a tre e’ abile a ricoprire sia il ruolo di mediano/regista davanti la difesa sia quello di mezz’ala.

 

Spesso nel Fenerbahce è stato impiegato come registra dove per predisposizione mentale si trova a proprio agio essendo un ragazzo che preferisce ricevere la palla tra i piedi per poi essere lui stesso fonte di gioco. Nelle occasioni in cui è stato impiegato da mezz’ala ha mostrato un ottimo dinamismo anche senza palla che gli ha consentito spesso di farsi trovare pronto al tiro.

 

E’ senza dubbio un predestinato che farà le fortune della squadra che avrà l’abilità di portarlo via da Istanbul.

 

(La scheda redatta dall’agente Fifa Giovanni De Montis @giodemontis)

FONTE futbol-magazine.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy