calciomercato as roma

Sabatini segue Gabriel, il ‘volante’ del Flamengo. Concorrenza Inter

Roma e Inter sono tra le società più attive sul mercato brasiliano, sempre prodigo di nuovi e interessanti

finconsadmin

Roma e Inter sono tra le società più attive sul mercato brasiliano, sempre prodigo di nuovi e interessanti talenti. I due club italiani stanno visionado diverse partite del Brasileirao, puntando i diversi giovani che si stanno mettendo in mostra nelle ultime giornate. Tra questi c’è Gabriel Santana Pinto, meglio noto semplicemente come Gabriel, centrocampista brasiliano classe ’90 del Flamengo, club nel quale è arrivato nel gennaio scorso, dopo essere stato cresciuto e svezzato dal Bahia.

Il ‘volante‘ verdeoro, che la Torcida ha paragonato al suo più illustre predecessore Junior (ex centrocampista di Torino e Pescara), è il cervello pensante del club rossonero, con il quale viene schierato in mezzo al campo, da mezzala o anche da trequartista per innescare il bomber Hernane. E’ un talento dalla tecnica sopraffina, abilissimo soprattutto negli assist.

Il Flamengo lo ha blindato fino al dicembre 2017 e per ora lo ritiene incedibile, ben sapendo che prima o poi sarà costretto ad alzare bandiera bianca di fronte agli interessamenti provenienti dall’Italia e dall’Europa. Gabriel piace infatti anche a Siviglia e Shakhtar Donestk. Sarà quindi difficile vederlo ancora giocare in Brasile.

nuovocalciomercato.com