Stephan El Shaarawy e Francesco Totti, con le loro reti e le loro giocate, stanno spingendo la Roma alla caccia del secondo posto, dopo aver contribuito in maniera determinante a farle blindare il terzo. Eppure, corrono entrambi il rischio di non poter giocare la Champions League la prossima stagione, almeno in giallorosso.
rassegna stampa
Roma, Totti rinnovo entro venerdì? El Sha, dubbi sul riscatto
Per il Capitano si attende la fumata bianca entro venerdì. Con il rientro alla base di Iturbe e Ljajic la spesa per il Faraone potrebbe essere un problema nonostante i due milioni di sconto del Milan
Secondo quanto rivela Chiara Zucchelli de La Gazzetta dello Sport, nelle scorse settimane Walter Sabatini e Adriano Galliani hanno parlato della situazione del Faraone. E il Milan ha chiesto alla società giallorossa di rispettare la data del 30 giugno come ultima utile per il riscatto, concedendo in cambio la possibilità di uno sconto di un paio di milioni sui 13 fissati a gennaio. Luciano Spalletti, comunque, vorrebbe tenerlo.
Ma le richieste del club rossonero potrebbero creare delle difficoltà per l'acquisizione del calciatore a titolo definitivo, visto che la Roma dovrà versare 9 milioni allo Stoccarda per confermare Antonio Rüdiger e potrebbe addirittura rinunciare a Lucas Digne. Il club capitolino ha preso tempo, anche perchè in estate torneranno alla base Iturbe e forse Ljajic. E quel punto la spesa per El Shaarawy potrebbe diventare un problema.
Per quanto riguarda il capitano giallorosso, nelle prossime ore ci sarà un incontro tra i suoi rappresentanti storici e il d.g. Baldissoni: dopo che Pallotta si è convinto a rinnovare per un’altra stagione l’attuale contratto da calciatore, la Roma e Totti dovranno mettere tutto nero su bianco. Non sarà una formalità, anche se non ci sono motivi economici in senso stretto ad ostacolare tutto. L’obiettivo è di arrivare alla fumata bianca entro venerdì, per poi consentire a Pallotta di dare l’annuncio ufficiale prima di Roma-Chievo di domenica (prevendita a gonfie vele, attesi quasi 50mila spettatori, settori popolari esauriti).
© RIPRODUZIONE RISERVATA