Via Paredes dentro un centrocampista che possa fare davvero la differenza, soprattutto in zona gol. Gasperini va a caccia di un elemento che possa garantire fisicità, inserimento e corsa al reparto che lo scorso anno non ha visto nessun giocatore superare i 5 gol stagionali. D'altronde nella sua Atalanta negli anni era abituato bene tra Koopmeiners, Ederson e Kessiè. Il tecnico ha chiesto un investimento importante in quella zona del campo e considerati i 24 milioni incassati per Le Fèe la disponibilità non manca. Il primo nome della lista è Matt O'Riley che Gasperini avrebbe voluto già a Bergamo un anno fa. Il danese, ma nato a Londra, ha deluso le aspettative al Brighton dove non ha trovato la scintilla col tecnico Hürzeler. Ma le sue doti non sono da mettere in discussione come dimostrano i 18 gol stagionali messi a segno col Celtic nel 2023-2024. Può giocare da mezz'ala o da centrale e ha proprio nell'impatto fisico il suo punto di forza grazie anche al metro e novanta in dotazione. Costo? Poco più di 20 milioni.


calciomercato as roma
Roma caccia al centrocampista da doppia cifra: da O’Riley a Mijnans e Milambo

BRIGHTON, ENGLAND - NOVEMBER 09: Matt O'Riley of Brighton & Hove Albion celebrates scoring his team's second goal during the Premier League match between Brighton & Hove Albion FC and Manchester City FC at Amex Stadium on November 09, 2024 in Brighton, England. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)
Ce ne vorrebbero almeno 10-15 in più per Rios del Palmeiras, ma il colombiano (che peraltro ha altre caratteristiche) ha gli occhi di mezza Premier e del Psg addosso. Meno concorrenza per Sven Mijnans, altro centrocampista da doppia cifra. Il centrocampista dell'AZ Alkmaar a 25 anni sogna il grande salto e si può prendere per meno di 20 milioni. Sfumato Frattesi, in Olanda è seguito anche Antoni Milambo del Feyenoord.
© RIPRODUZIONE RISERVATA