Rabiot, trattativa complicata: al momento non c’è accordo col Psg

Entro oggi si conoscerà il destino del francese. Su Rabiot ci sono Roma e Arsenal

di finconsadmin

Ultimo giorno per concludere l’affare Rabiot. Il francese sembrava prossimo a vestire la maglia della Roma ma la trattativa si è bloccato sul costo e sulle modalità di pagamento. Come riportato dal Corriere dello Sport, il Psg vorrebbe il pagamento in un’unica soluzione con la Roma non volendo agevolare il trasferimento del talento francese. Il Presidente del Psg Al Khelaifi ha ammesso la trattativa con il club giallorosso: Stiamo parlando con la Roma e un altro club, Rabiot potrebbe andare via“. 

 

LA CRONACA

Ore 16.35 – Countdown agli sgoccioli, e Rabiot resta sempre un giocatore del Psg. La Roma sta provando ad alzare il pressing sul centrocampista classe ’95 ma l’accordo sembra lontano. Le richieste del club parigino rimangono alte, distanti dalle avance giallorosse. Al momento, cresce l’ipotesi che l’operazione slitti a gennaio. Questo quanto rivela Di Marzio.

Ore 15.45 – “Ho parlato con Adrien Rabiot e mi ha detto che è interesso a giocare in Italia”, queste le parole di Kingsley Coman, giocatore della Juventus e compagno di squadra di Rabiot ai tempi del Psg, riportate da Le Parisien.

Ore 12.54 – Ecco l’offerta della Roma, come riporta il giornalista Gianluca Di Marzio:  4 milioni subito e 6 il prossimo giugno, più l’aggiunta di bonus facilmente raggiungibili e una percentuale in caso di futura rivendita: questa l’offerta presentata dalla Roma.  Si aspetta la risposta del Psg ma secondo l’esperto di mercato la trattativa resta difficile.

Ore 12.43 – Secondo quanto riporta “foot-sur7”, la trattativa per Rabiot si sarebbe interrotta: a bloccarla la madre e agente del francese, che vorrebbe impedire al Paris Saint Germain di lucrare sulla cessione del figlio. Il giovane centrocampista, infatti, è in scadenza di contratto e a partire da gennaio potrà scegliere lui dove accasarsi, a parametro zero. Opzione che consentirebbe anche alla sua famiglia di poter reclamare un cospicuo bonus alla firma.

Ore 11.42 – Le Parisien riporta un dettaglio dell’eventuale operazione: modalità di pagamento così suddivisa, 10 milioni totali (5 da pagare subito e altri 5 la prossima estate)

Ore 10.09 – Secondo quanto riportato dal calciomercato.it, per chiudere l’affare Rabiot ci sono 5 milioni di differenza tra Roma e Psg. Il club francese vuole 15 milioni con Sabatini fermo a 9-10. Attesi rilanci nelle prossime ore ma l’operazione potrebbe slittare anche a gennaio. Il ds giallorosso si è affidato a un mediatore di fiducia ma l’ultima parola spetterà alla madre agente del calciatore.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy