Mercato: su Ruediger gli occhi di Liverpool, City e Juventus

Le prestazioni in crescendo del centrale tedesco non stanno passando inosservate e secondo il portale 90Min.com ci sarebbero tre top club interessati all’ex Stoccarda, tra questi anche la squadra di Allegri

di Valerio Valeri

E’ arrivato a Roma con un infortunio da smaltire e lo scetticismo tipico della piazza romana, nonostante un biglietto da visita sul quale faceva bella mostra la “firma” della nazionale tedesca, che vorrebbe affidargli le chiavi della difesa per i prossimi dieci anni: Antonio Ruediger, 23 anni, con pazienza e dedizione ha sconfitto ogni pregiudizio e si è imposto come titolarissimo sia con Garcia e ancor più con Spalletti.

Adesso, però, le prestazioni in crescendo dell’ex Stoccarda – arrivato con la formula del prestito oneroso a 4 milioni, diritto di riscatto a 9 – stanno facendo crescere anche l’interesse di molti top club europei. Come scrive il portale tedesco 90min.com, infatti, ci sarebbero almeno 3 società che vorrebbero provare a strappare il difensore centrale alla Roma.

Jurgen Klopp ha potuto già apprezzarlo in Bundesliga, quando guidava i successi del Borussia Dortmund, e sembra che ci stia facendo un pensiero per il suo Liverpool che di gol ne prende un po’ troppi. Alla finestra, sempre in Premier, c’è anche il ricco e potente Manchester City: Demichelis ha i suoi anni, Kompany è spesso infortunato, Mangala non è ancora una certezza assoluta. E allora Guardiola osserva con attenzione il giallorosso classe ’93. C’è poi un’insidia tutta nostrana, ovvero la Juventus: Chiellini, Bonucci, Barzagli non sono più di primo pelo e Allegri (o chi per lui la prossima stagione) dovrà pensare a ringiovanire il reparto difensivo. Rugani non basta, quindi sembra che Marotta monitori anche la situazione Ruediger.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy