Mercato Roma, Real e Barça su Fabian Ruiz. Il tecnico del Betis: “Deve restare”

Qualche giorno fa lo stesso giocatore aveva detto: “I miei agenti stanno parlando con il Betis e spero di rinnovare, il mio sogno è di restare qui più a lungo possibile”

di Redazione, @forzaroma

Con la cessione di Emerson e quella possibile di Dzeko, il mercato della Roma potrebbe decollare nei prossimi giorni. Sul taccuino di Monchi c’è da tempo anche Fabian Ruiz del Betis Siviglia, che però sta parlando con il suo club per il rinnovo di contratto. Come riporta as.com, il tecnico degli andalusi Setien ha parlato della situazione del centrocampista classe ’96: “Se ci vorrà tanto tempo per firmare, allora gli parlerò sicuramente. Per i giocatori spesso non è facile prendere decisioni quando ci sono delle squadre che ti contattano, ma ci sono questioni che vanno oltre, come la tua situazione personale. C’è un momento nella vita per ogni cosa e per Fabian non è ancora il momento di lasciare il Betis – ha detto in conferenza stampa -. Deve continuare a crescere qui dove può farlo da titolare, cosa che non succederebbe in un grande club. Quello che ho detto a Ceballos lo dirò anche a Fabian, a volte le decisioni che prendiamo a 21 anni non sono giuste. Vedo il caso di Ceballos, che ha avuto l’illusione del Real Madrid e ora il suo volto è triste. Ha dimenticato i soldi facili, a lui piace giocare e crescere… Sicuramente tutti ni abbiamo fatto questo errore”.

Quique Setién si riferisce alle voci riguardo al suo calciatore, cercato anche dalla Roma e dal Tottenham. Su di lui infatti, aggiunge As, sono piombati ora Real Madrid e Barcellona che vorrebbero sfruttare la clausola da 15 milioni. Tra il Betis e il ragazzo sono in corso le discussioni sul rinnovo che vertono in primo luogo sulla nuova clausola rescissoria che il club vorrebbe portare a 40 milioni. Possibile un incontro a 25-30 milioni, ma di certo non sarebbe comunque un grosso problema per le due big.

Qualche giorno fa lo stesso Fabian Ruiz aveva detto a Cadena Ser: “I miei agenti stanno parlando con il club e spero di rinnovare, il mio sogno è di restare qui più a lungo possibile, poi quello che succederà succederà”.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy