calciomercato as roma

Ufficiale, Radonjic torna alla Roma

L'esterno sinistro, serbo classe 1996, resterà ad Empoli fino a fine stagione con la formula del prestito

finconsadmin

Vi ricordate di Nemanja Radonjic? Se la risposta è no, non c'è da sorprendersi. Questo ragazzo serbo era stato scovato da Sabatini nel settore giovanile del Partizan Belgrado, dove aveva rifiutato di firmare un contratto professionistico in quanto tifoso degli storici rivali della Stella Rossa. Il direttore sportivo della Roma aveva scommesso sul talento di questo ragazzino lo scorso gennaio, ma dopo un periodo di prova di qualche mese (senza essere tesserato, ma con tre presenze e un gol al torneo di Viareggio dello scorso anno) era stato scartato per problemi caratteriali.

A settembre tuttavia l'Empoli ha deciso di scommettere su questa giovane ala sinistra, che a distanza di quattro mesi, sembra avere convinto anche i dirigenti giallorossi e, come riporta tuttomercatoweb.com, ha oggi firmato il suo trasferimento alla Roma. Radonjic non sarà tuttavia a disposizione di Garcia prima di giugno, in quanto concluderà la stagione proprio ad Empoli, grazie alla formula del prestito.

Ora lo riporta ufficialmente anche il sito della Lega Serie A, la Roma ha oggi acquistato Nemanja Radonjic dall’Empoli a titolo definitivo. Il giocatore resterà in prestito in Toscana.