"
calciomercato as roma
Mercato Roma, occhi puntati su Debuchy. Lo vuole Garcia
Mathieu Debuchy è il nome nuovo per la fascia. Il terzino francese è stato uno dei pupilli di Rudi Garcia al Lille. Il ds Sabatini vorrebbe accontentare il mister giallorosso. Intanto, dal Brasile, il laterale dichiara: "Voglio la Champions League"
"Come anticipato due giorni fa dalla nostra redazione, Walter Sabatini vuole accontentare Rudi Garcia. L'ultimo desiderio dell'allenatore romanista è il terzino francese Mathieu Debuchy.
"Il calciatore di proprietà del Newcastle vorrebbe cambiare aria per continuare a crescere e confrontarsi con palcoscenici più importanti come la Champions League, non accontentandosi della 'sola' Premier League.
"Secondo quanto riporta il portale tedesco 4-4-2, il terzino francese ex-Lille – sotto contratto fino al giugno del 2018 con il Newcastle – lascerà l'Inghilterra. A Roma ritroverebbe il suo ex allenatore ai tempi del Lille, Rudi Garcia.
"Non sarà semplice, però. Su di lui, infatti, sono piombate nelle ultime ore diverse squadre importanti. Oltre alla Roma, interessa al Bayern Monaco di Guardiola, al Monaco e al Paris St Germain.
Mathieu Debuchy si è concesso ai microfoni dell' ESPN, direttamente dal Brasile. Ecco le sue parole: "E' incredibile giocare in Premier per l'atmosfera che c'è. Ma, detto questo, mi manca la Champions League. L'interesse del Psg? Sono lusingato. Per il momento mi sto concentrando sulla Coppa del Mondo. Vedremo dopo, il resto. Il ballottaggio con Bacary Sagna? Non mi sento la prima scelta del nostro ct, ma quando vengo chiamato in causa cerco di dare il mio contributo. Ho sempre sognato di giocare un Mondiale e quindi voglio giocare ogni partita."
In un'altra conferenza stampa, Mathieu Debuchy, è stato brevemente interrogato riguardo il suo futuro. Come risposta alle domande sulla possibilità di lasciare il Newcastle, il terzino francese ha detto: “Lascio che sia il mio agente ad occuparsi di questo mentre io mi concentro sulla Coppa del Mondo"
"Mathieu Debuchy può giocare sia a destra che a sinistra, e sarebbe un grande colpo per la nuova Roma da Champions di Rudi Garcia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA