calciomercato as roma

Mercato Roma, occasione Caligiuri: sondaggio dei giallorossi, ma c’è anche la Lazio

Potrebbe prospettarsi un derby di mercato per quanto riguarda l'italotedesco, con i giallorossi che a gennaio dovranno fare a meno di Salah impegnato in Coppa d'Africa

Redazione

Siamo solo all'ottava giornata, ma il calciomercato di gennaio comincia già a tenere banco. In particolare, la Roma dovrà fare a meno in quel periodo di Mohamed Salah, che sarà impegnato in Coppa d'Africa da protagonista con il suo Egitto. Logico quindi pensare che la dirigenza giallorossa stia già studiando un eventuale sostituto da scovare nel mercato delle occasioni e quella rappresentata da Daniel Caligiuri potrebbe essere quella giusta.

L'esterno del Wolfsburg compirà 29 anni proprio a gennaio ed è in possesso del doppio passaporto tedesco e italiano. Il vantaggio è rappresentato dal contratto in scadenza 2017 e quindi nella finestra di mercato invernale potrebbe muoversi per una cifra decisamente contenuta. In questo inizio di stagione Caligiuri ha collezionato 6 presenze in campionato ed è tornato anche ad essere accostato alla Lazio, ma secondo calciomercato.it, nelle ultime ore ci sarebbero stati dei sondaggi anche da parte della Roma. Si potrebbe prospettare dunque un nuovo derby di mercato.