gazzanet

Mercato Roma, l’Empoli studia il colpo Paredes e chiede aiuto alla Juve

Il ragazzo si è trovato molto bene in Toscana nell'ultima stagione e gradirebbe un ritorno all'Empoli, che però ora attende la disponibilità dei bianconeri

Redazione

Mentre Walter Sabatini cerca di regalare a Spalletti gli ultimi rinforzi per completare la rosa, c'è anche una lista partenti da sfoltire. Tra questi, anche se senza fretta, c'è Leandro Paredes: il centrocampista è in ritiro a Boston con i compagni e potrebbe essere uno dei sacrificati per fare cassa. I giallorossi però chiedono circa 20 milioni di euro per il giovane argentino e non sono tante le squadre che possono permettersi un tale esborso. Su di lui ci sono interessamenti soprattutto dalla Russia.

Più di un pensiero lo aveva fatto l'Empoli, che avrebbe voluto fortemente riavere il classe '94 in Toscana dopo la stagione più che positiva appena vissuta insieme. La cifra chiesta dalla Roma, che accetterebbe solo soluzioni a titolo definitivo, è fuori mercato per l'Empoli, ma secondo Sky Sport la società del presidente Corsi starebbe pensando a una soluzione per riabbracciare Paredes, che oggi ha espresso il suo desiderio di rimanere in giallorosso. Più precisamente, si valuta il ritorno del giocatore grazie a un'operazione in sinergia con la Juventus, dalla quale però ora si attende la disponibilità. Il ragazzo, dal canto suo, gradirebbe un ritorno in Toscana dove si è trovato molto bene.