Benatia vuole l'Italia e questo non è più un segreto. Più volte il difensore marocchino ha fatto sapere che gradirebbe un ritorno nel campionato che l'ha visto esplodere. Le due società che l'hanno voluto di più sono la Juventus e la Roma che, nonostante varie smentite, lo riprenderebbe volentieri. Come appreso da più parti il passaggio ai giallorossi era stato definito, non appena Rüdiger fosse diventato un giocatore del Chelsea, ma l'infortunio del tedesco ha fatto saltare tutto. Come fanno sapere su calciomercato.com nelle ultime ore la Juventus ha fatto recapitare un'offerta di prestito con obbligo di riscatto fissato a 18 milioni. Il Bayern lo vuole cedere solo a titolo definitivo, ma a Torino sono fiduciosi che questa formula possa convincere i bavaresi. La Roma rimane alla finestra, ma queste cifre la pongono sicuramente in una situazione di svantaggio.
calciomercato as roma
Mercato Roma, Juventus in pole per Benatia
Sempre sempre più bianconero il futuro per il marocchino ex Roma. L'ultima offerta di Marotta fa sperare la Juve e mette la Roma in seconda fila
Secondo il quotidiano 'Tuttosport' la formula scelta dalla Juve avrebbe convinto il Bayern Monaco. L'accordo col giocatore è già stato raggiunto e quindi mancherebbero solo i dettagli per il ritorno di Benatia in Italia. Il marocchino riempirà la casella lasciata vuota da Martin Caceres, ancora in attesa di una risposta proprio dalla Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA