calciomercato as roma

Mercato Roma, Blanc: “Rabiot? È ancora del Psg. La sua cessione non è ufficiale, ma non sarà sostituito”

Il tecnico del Paris Saint Germain, in conferenza stampa, parla del mercato in uscita del club francese, soffermandosi su Adrien Rabiot. Il centrocampista classe '95, secondo la stampa francese, è molto vicino alla Roma

Marco Cantagalli

Il mercato è in fermento: Adrien Rabiot è sempre più vicino alla Roma. Dopo la clamorosa indiscrezione di ieri del quotidiano sportivo Equipe, oggi arriva la conferma dal Le Parisien.

Intanto, il tecnico del Paris Saint Germain, Laurent Blanc, ha appena rilasciato importanti dichiarazioni in conferenza stampa. Ecco le sue parole - riportate dall'Equipe - sul mercato del Psg e sul 'caso' Rabiot.

"Non ci sarà un altro arrivo al Psg. Adrien Rabiot? Non credo che sarà sostituito. Ma lui è  ancora un giocatore del PSG, la sua partenza non è ancora ufficiale. Se non dovesse andar via, non ci sono problemi. Per ora, non posso dire nulla, in un modo o nell'altro. Staremo a vedere cosa succede. Vedremo cosa accadrà nelle prossime 48 ore..."

Inoltre, secondo quanto riporta l'emittente RMC, l'operazione sembra sempre più vicina alla chiusura. Peraltro, come rivela una fonte vicina al club francese - confermata dal portale Le10sport - "Il futuro di Rabiot? Nella sua mente, è chiaro: sarà la Roma" 

Nonostante l'Arsenal stia in forte pressing, Adrien Rabiot potrebbe diventare un giocatore della Roma nelle prossime ore.

"Ma in Inghilterra non la pensano esattamente così. Infatti, l’allenatore dei ‘Gunners’, Arsene Wenger, ha rilasciato importanti dichiarazioni alla stampa inglese. Ecco le sue parole sul mercato dell’Arsenal, riportate dal tabloid britannico Bleacher Report:

"“Rabiot? Non parlo di Adrien. Se succederà qualcosa, sarete naturalmente informati. Gli ultimi giorni del calciomercato sono come una partita di poker. Tutti i grandi club si conoscono e molte bugie si raccontano. Ci sono sempre tanti club interessati ad un giocatore. Noi abbiamo esperienza nel mercato. Questo ci permette di intuire quando c’è da bluffare o meno. Il successo di una stagione non dipende dall’acquisto di un giocatore. Ma se crediamo che sia possibile rafforzare la squadra, allora coglieremo l’opportunità. Restiamo in allerta fino alla fine…”

di Marco Cantagalli