La Roma di Luciano Spalletti dovrà fare a meno di Mohammed Salah per un mese abbondante tra gennaio e febbraio e già adesso la società sta cercando qualche sostituto che possa far pesare di meno l'assenza dell'egiziano. L'ultimo nome in ordine cronologico è quello di Aleix Vidal, laterale polivalente del Barcellona. L'ex Siviglia è stato utilizzato da Luis Enrique come terzino nella difesa a quattro, ma quando giocava in Andalusia faceva l'esterno d'attacco.
calciomercato as roma
Mercato Roma, Aleix Vidal il nuovo nome per sostituire Salah
L'esterno è in uscita dal Barcellona e data la sua duttilità sulla corsia laterale sarebbe il nome giusto per rimpiazzare l'egiziano, impegnato tra gennaio e febbraio nella Coppa d'Africa
Il profilo dello spagnolo piace molto alla dirigenza di Trigoria data la sua duttilità, ma la notizia più succosa è che il giocatore è in rotta di collisione con i blaugrana. Il classe '89, secondo quanto riportato da Calciomerato.it, potrebbe arrivare nella Capitale in prestito con diritto o obbligo di riscatto. I rapporti tra i catalani e i giallorossi sono ottimi e questo potrebbe facilitare la trattativa. Anche altri club importanti seguono il profilo dell'ex canterano, infatti interessa anche all'Inter, al Milan e alla Juventus, che potrebbe portarlo a Vinovo se dovesse partire Lichtsteiner.
L'esterno blaugrana, quest'oggi, è finito sulla copertina del Mundo Deportivo. Il giornale sportivo iberico ha dichiarato che il giocatore sarà ceduto per far spazio ad un nuovo innesto sulla fascia. Il Barcellona gli sta cercando una sistemazione e la squadra catalana non chiede necessariamente una spesa eccessiva. Anzi, l'ex Siviglia potrebbe partire anche a costo zero, ma la squadra che lo acquisterà dovrà pagargli anche lo stipendio fino al termine della stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA