calciomercato as roma

Mercato Roma, ag. Dzeko: “Rifiutati 30 milioni dalla Cina per Edin”

Il bosniaco, che sta trascinando la Roma in questo avvio di campionato, è stato vicinissimo alla cessione nell'ultima sessione di mercato

Redazione

E' l'uomo del momento in casa Roma. Edin Dzeko, che contro il Sassuolo ha raggiunto il record di Batistuta nell'anno dello scudetto (10 gol in 10 partite), è stato vicinissimo ad una cessione nell'ultima finestra di mercato. Ne ha parlato Silvano Martina, agente del giocatore, a gazzamercato.it. Queste le sue parole:

Dzeko sembra un altro rispetto la scorsa stagione. Perché secondo lei? 

“Edin è un grande giocatore, prima di tutto. La prima stagione in un campionato diverso può essere difficile per tutti. Lo è stato per tanti, così è andata anche per lui lo scorso anno. Prendiamo Zaza al West Ham, sta pagando dazio. Poi c’è stata pure una coincidenza: la Roma la scorsa annata faceva due gol a partita con il falso nove. È così, quest’anno, gira diversamente”.

La scorsa estate però poteva lasciare la Roma per l’Inter. 

“Sì, lo volevano i nerazzurri ma non erano nelle condizioni di fare un grande investimento per prenderlo, era lui il prescelto se fosse partito Icardi”.

E la Roma che avrebbe fatto?

“Per i giallorossi non era sul mercato. Niente Inter dunque. Da quello che so era arrivata un’offerta dall’Inghilterra e una anche dalla Cina. Trenta milioni alla Roma e 15 all’anno per Dzeko”.

E cosa è successo? 

“Che il club romanista avrebbero ceduto Edin solo davanti ad una richiesta del giocatore. Se Dzeko avesse chiesto di cambiare squadra allora ci sarebbe stata una chance molto concreta”.

E poi? 

“Ha scelto di restare a Roma e far vedere il grande giocatore che tutti conoscevamo. Ha fatto tanti gol in precampionato e 10 reti in campionato e potevano essere molte di più. Un grande giocatore. Se continua a fare così la Roma potrà vincere lo scudetto. Proprio come diceva Sabatini”.

Che ha lasciato la Roma…

“Una grande perdita, Walter è una persona perbene e intenditore di calcio. Non sarà facile sostituirlo. Uno che ha scovato talenti e che credo abbia contribuito a mettere a posto i conti della Roma”.

Chi vincerà lo scudetto? 

“Quello che spero? Scudetto alla Roma e Champions alla Juventus”.