Chiuso il calciomercato, Yanga-Mbiwa, depositato il contratto in Lega. Rabiot, se ne riparla a gennaio. Borriello resta a Roma

Ultimo giorno di calciomercato. Sabatini sta lavorando su più tavoli per consegnare gli ultimi rinforzi a Garcia

di finconsadmin

Ultimo giorno di calciomercato. Il ds Sabatini sta lavorando su più tavoli per completare la rosa giallorossa. L’ultimo nome è Yanga-Mbiwa, difensore del Newcastle. Attese novità sul fronte Rabiot. (AGGIORNA DIRETTA)

 

LA CRONACA

Ore 22:58 – Come riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio, sono uscite le cifre per Yanga Mbiwa alla Roma: un milione per il prestito e cinque milioni e mezzo per il riscatto del difensore francese.

Ore 22:56 – E’ ormai saltata la trattativa per l’approdo di Rabiot alla Roma. Come conferma, il sito calciomercato.it, i giallorossi non hanno accontentato le richieste del club francese. Come ulteriore indiscrezione della vicenda la mamma del calciatore sembrerebbe spingere per la Juventus.

Ore 22:28- Come riporta il sito, Corrieredellosport.it, sembra essere definitivamente saltata la trattativa tra la Roma e il Psg per il centrocampista Adrien Rabiot.

Ore 22:16 – Come riporta il sito, Tuttomercatoweb.com è stato depositato in lega il contratto di Yanga Mbiwa. Il difensore arriva alla Roma a titolo temporaneo.

Ore 21:00 –  Marco Borriello, a lungo accostato al Cesena durante questa estate, dovrebbe rimanere alla Roma. Difficile l’approdo di Nilmar in giallorosso.

Ore 20.11Wenger risponde a una domanda su Destro dicendo di non essere a Roma per il mercato ma per la Partita interreligiosa

Ore 18.27 – Alessio Romagnoli passa ufficialmente alla Sampdoria. Il difensore centrale si trasferisce a Genova in prestito annuale con diritto di riscatto e controriscatto

Ore 16.55 – Yanga Mbiwa ha terminato le visite mediche al Policlinico Gemelli. Ora il giocatore si trasferirà nella clinica Karol Wojtyla Hospital Fenig all’Eur per proseguire l’iter, prima di firmare il contratto a Trigoria

Ore 16.35 – Countdown agli sgoccioli, e Rabiot resta sempre un giocatore del Psg. La Roma sta provando ad alzare il pressing sul centrocampista classe ’95 ma l’accordo sembra lontano. Le richieste del club parigino rimangono alte, distanti dalle avance giallorosse. Al momento, cresce l’ipotesi che l’operazione slitti a gennaio. Questo quanto rivela Di Marzio.

Ore 15.55 – Ufficialmente sarà a Roma solo per partecipare alla Partita della Pace, eppure la partenza in direzione Capitale di Arsene Wenger ha messo in fibrillazione i bookmaker inglesi. Indiscrezioni della stampa britannica parlano di un blitz all’ultimo secondo per Mattia Destro, che il tecnico francese gradirebbe molto avere all’Arsenal. L’attaccante giallorosso è stato dichiarato incedibile solo qualche giorno fa.

Ore 15.45 – “Ho parlato con Adrien Rabiot e mi ha detto che è interesso a giocare in Italia”, queste le parole di Kingsley Coman, giocatore della Juventus e compagno di squadra di Rabiot ai tempi del Psg, riportate da Le Parisien.

Ore 15.15 – L’ultimo arrivato in casa Roma Yanga Mbiwa è arriva da pochi minuti al Policlinico Gemelli dove sosterrà le visite mediche

Ore 14.50 – Il difensore Yanga Mbiwa, da poco atterrato a Fiumicino, ha rilasciato le sue prime parole da giocatore della Roma: “Sono felice di essere qui” 

Ore 11.42 – Le Parisien riporta un dettaglio dell’eventuale operazione Rabiot: modalità di pagamento così suddivisa, 10 milioni totali (5 da pagare subito e altri 5 la prossima estate)

Ore 11.13 – La conferma arriva anche dalla stampa inglese: la proposta di Sabatini sarebbe di un prestito con un riscatto prefissato a 5 milioni di sterline (circa 6,5 milioni di euro) da esercitare la prossima estate. Il Newcastle sta pensando ad Toby Alderweireld per sostituire il difensore.

Ore 11.04 – Affare concluso per Yanga-Mbiwa. La conferma arriva direttamente da Gianluca Di Marzio. Come riporta Rete Sport, il giocatore è in volo verso Roma dove è atteso per le 12

Ore 10.59 – Come riporta il portale corrieredellosport.it, Walter Sabatini è a Milano per chiudere Yanga-Mbiwa, rinforzo per la difesa dopo la partenza di Alessio Romagnoli. La trattativa con il Newcastle è in corso, attesa la fumata bianca a ore: la formula può essere prestito con riscatto.

Ore 10.39Alessio Romagnoli è un giocatore della Sampdoria. L’ufficialità arriva dal sito della Lega Calcio.

Ore 10.09 – Secondo quanto riportato dal calciomercato.it, per chiudere l’affare Rabiot ci sono 5 milioni di differenza tra Roma e Psg. Il club francese vuole 15 milioni con Sabatini fermo a 9-10. Attesi rilanci nelle prossime ore ma l’operazione potrebbe slittare anche a gennaio. Il ds giallorosso si è affidato a un mediatore di fiducia ma l’ultima parola spetterà alla madre agente del calciatore.

Ore 9.55 – Secondo quanto riportato dal Telegraph, Van Gaal avrebbe pronti 30 milioni per portare Strootman a Manchester a gennaio.

Ore 8.01 – Il difensore del Newcastle Yanga-Mbiwa  dovrebbe già effettuare oggi le visite mediche al Gemelli

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy