calciomercato as roma

Marcato Roma, il giovane Berisha verso il prestito

Il giovane talento svedese, acquistato nel mercato invernale, vuole giocare di più. La Roma lo manderà in prestito

Marco Cantagalli

Valmir Berisha è già pronto a partire. Era venuto a Roma nel mercato invernale, il giovanissimo attaccante svedese, proveniente dall'Halmstads per una cifra poco inferiore ai 500 mila euro. 

Il "nuovo Ibrahimovic" non ha convinto appieno, né il tecnico della Primavera Alberto De Rossi, né la società giallorossa, che si aspettava di più da lui e dai suoi compagni nelle final Eight.

“Per la sua crescita è meglio che Valmir abbia più possibilità di giocare” , ha detto il suo agente Fabio Alho.

L'attaccante, di origini balcaniche, era richiesto da diverse squadre: prima di firmare per la Roma, infatti, su di lui c'era il Borussia Dortmund di Klopp, la Juventus, l'Inter, il Milan, l'Atalanta, il Siviglia e il Werder Brema.

Da gennaio, per il centravanti classe '96, solo qualche presenza in Primavera e un paio di convocazioni in prima squadra, senza avere la possibilità di esordire in Serie A.

Anche per questo, al momento, il prestito, sembra la migliore opzione per il diciottenne originario del Kosovo.

“Vogliamo che faccia esperienza e che gli venga data la possibilità di giocare il più possibile e di questo ne abbiamo già parlato con la Roma. Loro sono d'accordo: collaboreremo insieme per trovare la migliore soluzione per Valmir. Per la sua crescita è meglio che abbia la possibilità di giocare di più.” - prosegue il suo agente al quotidiano svedese Aftonbladet - "Lui non è preoccupato, non gli sarà difficile trovare un club in questa finestra di mercato. Valmir è uno dei migliori giovani attaccanti in circolazione. Quindi, certamente ci sono dei club interessati a lui. Non è un qualcosa che spero, ma ne sono proprio certo”

Ora bisognerà capire la destinazione migliore per l'attaccante che ha come idolo Zlatan Ibrahimovic, in modo che poi possa far ritorno a Roma con maggiore esperienza.

“Il primo step era quello di trovare un accordo con la Roma, e questo è stato fatto. Adesso quello che conta è trovare un club che gli dia modo di giocare e faccia in modo che cresca. Questa è la cosa più importante”, ha concluso il suo agente Fabio Alho.

di Marco Cantagalli