calciomercato as roma

Equipe, il Liverpool supera la Roma per Origi. Garcia non molla

Origi sta scatenando una grande attenzione verso di sé. Dopo le ottime prove mondiali con il Belgio, Liverpool e Roma sembrano pronte a sfidarsi per averlo

finconsadmin

David Origi è una delle rivelazioni del Mondiale in Brasile. Il giovane attaccante belga classe 1995 di proprietà del Lille piace alla Roma, in particolar modo a Rudi Garcia, ma al momento è il Liverpool ad essere vicino all'attaccante belga. Infatti, secondo quanto riportato da "L'Equipe" sono pronti ad offrire ben 14 milioni di euro per convincere la squadra francese a cedere il proprio talento.

Origi potrebbe dire sì alle lusinghe del Liverpool e firmare un nuovo contratto per i prossimi 4 anni. Il giocatore ha già dato la sua disponibilità e preferenza verso gli inglesi dopo aver regalato il successo al 90? alla sua squadra contro la Russia, in conferenza stampa, ha risposto così: “L’interessamento della Roma per me? A dire il vero, io sogno di giocare in Premier League, ma sono ancora giovane e c’e’ tempo. E poi adesso penso al Mondiale“.

La Roma continua a seguire il giocatore, forte dell'interesse di mister Garcia e della sua influenza verso il giocatore che ha già allenato a Lille. E' stato proprio l’allora allenatore del Lille a lanciarlo nel calcio che conta. Era il 2 febbraio 2013 e il diciottenne Origi (classe 1995) faceva il suo esordio in Ligue 1 contro il Troyes. Sotto di un gol, infatti, Garcia decise di inserirlo al minuto 68 e lui, al 74’ siglò la rete del pareggio.