Attenta Roma: Douglas e Azpilicueta verso la Premier

di Redazione, @forzaroma

Il mercato degli obiettivi giallorossi rischia di vivere un ridimensionamento a causa delle pressioni provenienti dalla Premier League: come riporta il tabloid «TheSun» il Chelsea sarebbe vicinissimo all’esterno Cesar Azpilicueta, accostato più volte alla squadra capitolina e sempre più lontano dal Marsiglia; i francesi avrebbero respinto un’offerta intorno ai 6 milioni di Euro, consapevoli del nutrito interesse che si registra intorno al giovane spagnolo, facendo capire ai Blues di essere disposti a trattare sulla base di 11 milioni di Euro. Tutto fa pensare che nei prossimi giorni si potrà arrivare ad un accordo che regalerà a Roberto Di Matteo l’erede perfetto di Bosingwa.

Altro nome nella lista di Walter Sabatini è quello di Douglas Texeira: il gigante brasiliano del Twente ha calamitato su di sé le attenzioni di mezza Europa e la concorrenza si è fatta mano mano più agguerrita. Il direttore sportivo aveva pensato a lui per completare al meglio il pacchetto di difensori centrali a disposizione di Zdenek Zeman ma nelle ultime ore ci sono da segnalare i concreti passi avanti fatti dal Newcastle: Alan Pardew, tecnico dei “Toons” ha chiesto di stringere i tempi per assicurarsi le prestazioni del sudamericano (che da settembre otterrà il passaporto comunitario), spingendo la dirigenza ad offrire una cifra vicina ai 5 milioni di Euro.

La compagine olandese è ben consapevole del rischio di perdere Texeira a parametro zero il prossimo anno, ma per ora si è limitata a rispedire al mittente la proposta, sperando in un rilancio di qualche altro team.

 

Mirko Porcari

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy