Il calcio non si ferma. Dopo i fatti di Bruxelles, fischio d'inizio per (ri)cominciare a giocare e a non avere paura. Le nazionali proseguono le rispettive preparazioni in vista delle amichevoli che si giocheranno in tutta Europa e molti saranno i giallorossi impegnati. Florenzi si prepara per una maglia da titolare nel centrocampo di Conte, mentre Dzeko e Zukanovic stanno avendo difficoltà nel raggiungere il Lussemburgo e Digne in un'intervista a L'Equipeha ribadito: "Il mio primo obiettivo era tornare a giocare il più possibile. Sta succedendo e sono molto fortunato, per me è stata una buona scelta lasciare il PSG, avevo bisogno di giocare tutte le domeniche". Perchè l'approdo in giallorosso per il terzino francese è stato sinonimo di convocazioni da parte del suo ct Deshamps: "Non essere convocato per l'Europeo però sarebbe una grande delusione, perchè è per questo motivo che sono voluto andar via dal PSG", ha aggiunto Digne.
news as roma
Asse Roma-Premier: Chelsea sempre su Nainggolan, Iturbe flop e niente riscatto dal Bournemouth
Nazionali e mercato: sempre vivo l'interesse del Chelsea per Nainggolan. Iturbe flop: niente riscatto del Bournemouth, a giugno torna a Roma. Rebus ds
TRA NAZIONALI E MERCATO - E se per la preparazione in vista del derby c'è ancora tempo, non è mai troppo presto per guardare oltre, pensare all'estate, ovvero al mercato. Un asse Roma-Premier, in entrambe le direzioni, si infittisce con l'interesse sempre vivo del Chelsea per Nainggolan, il centrocampista belga sul taccuino dei rinforzi di Antonio Conte, futuro manager blues. Sempre in orbita Premier League sarà di ritorno a Roma a giugno, così come Doumbia, Juan Manuel Iturbe. La sua avventura al Bournemouth non è andata come (la Roma) sperava: tra panchine e tribuna ha collezionato finora solo due presenze ed entro fine stagione non raggiungerà il numero di presenze necessario a rendere obbligatorio il suo acquisto da parte del club inglese. Intanto si pensa anche al dopo Sabatini e il rebus ds ancora non è risolto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA