La mancanza di un attaccante di altissimo livello è stata da molti individuata come il principale problema della Roma di quest'anno. Il rafforzamento della squadra non può dunque prescindere dall'individuazione e dall'acquisto di un centravanti con il profilo giusto, che possa garantire i gol che sono mancati in questa stagione. Tra i tanti nomi che sono usciti in questi giorni, la pista che porta a Christian Benteke, centravanti dell'Aston Villa, è senza dubbio una delle più affascinanti. Questo gigante congolese, con passaporto belga, si era messo in luce già un paio di stagioni fà quando era considerato uno dei prospetti più interessanti della Premier League; quest'anno, rientrato da un brutto infortunio, è definitivamente esploso, trascinando l'Aston Villa fuori da una situazione di classifica molto complicata a suon di gol. Il suo sensazionale finale di stagione (13 gol in 29 partite, la maggior parte dei quali sono stati messi a segno nelle ultime 10 giornate) ha reso Benteke uno degli attaccanti più ambiti e ricercati per il prossimo mercato. Grazie all'incredibile vena realizzativa di questo centravanti i villans hanno scacciato gli spettri della retrocessione ed hanno anche raggiunto la finale di FA Cup, che disputeranno domani a Wembley contro l'Arsenal. Le prestazioni di Benteke non sono sfuggite ai più grandi club europei e, tra le tante squadre accostate all'attaccante si è spesso fatto anche il nome della Roma.
calciomercato as roma
Ag. Benteke a Forzaroma.info: “Ad oggi nessun contatto con la Roma, pensiamo solo alla finale di FA cup”
Dichiarazioni in esclusiva dell'agente di Benteke: nessun contatto con la Roma, pensiamo solo all'FA Cup. Non mi risultano clausole sul contratto.
Forzaroma.info ha contattato in esclusiva Eris Kismet, agente del giocatore per fare il punto sulla situazione contrattuale del centravanti e sul possibile interessamento della Roma:
Cristian Benteke è reduce da una stagione incredibile e il suo nome è probabilmente in cima alla lista dei desideri di molti top club europei. E' possibile che lasci l'Aston Villa nella prossima finestra di mercato?
"Al momento non c'è nulla di concreto. Siamo concentratissimi sulla finale di FA Cup di domani sera, è un appuntamento importantissimo e quella è la nostra priorità assoluta. Tutti sono a conoscenza di questa partita e della sua grande importanza".
Questa mattina abbiamo letto le dichiarazioni di Tim Sherwood, manager dell'Aston Villa, che ha parlato di una clausola di 32,5 milioni sul contratto dell'attaccante. Le risulta?
"No non mi risulta. Il manager conosce molto bene le qualità, le capacità e ciò che il giocatore è in grado di dare alla squadra sul campo, ma non le questioni sul suo contratto. In ogni caso ripeto che al momento non ci sono trattative in atto per l'acquisto del giocatore".
Ha mai avuto contatti con la Roma in questi mesi? Ha ricevuto sondaggi per il giocatore?
"No. Non sono stato mai in contatto con la Roma nella mia vita. In Italia sono stato soltanto una volta a Bologna e ricordo di aver mangiato una fantastica pizza..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA