senza categoria

Stampa inglese, il Manchester United pronto a offrire 30 milioni di sterline per Strootman

Secondo il Daily Star, Van Gaal vorrebbe rinforzare il centrocampo dei Red Devils con l'olandese della Roma

Marco Cantagalli

Il Manchester United  è pronto a ripartire, dopo la stagione deludente dello scorso anno.

Il nuovo tecnico dei Red Devils vorrebbe rinforzare la rosa con tre olandesi: Daley Blind, Stefan de Vrij e Kevin Strootman.

Per il 'trio-Orange', il Manchester United è pronto a investire circa 60 milioni di sterline: se per i primi due (terzino sinistro e difensore centrale) servono circa 30 milioni, il resto dell'investimento dovrà necessariamente essere utilizzato per portare in Premier League il centrocampista giallorosso Kevin Strootman.

Secondo quanto rivela il quotidiano sportivo britannico Daily Star, il nuovo allenatore del club, Luis Van Gaal, dovrà aspettare fino alla prossima sessione di mercato per abbracciare il suo pupillo, poiché sta ancora recuperando dall'infortunio che lo ha costretto a saltare anche il Mondiale in Brasile con la sua Olanda.

Come riporta il tabloid inglese, il ventiquattrenne giallorosso è un obiettivo dello United da diverso tempo. Inoltre, il direttore esecutivo del club, Ed Woodward, dovrà portare almeno due (se non tutti e tre) giocatori richiesti dal boss Van Gaal, per migliorare la sua reputazione attuale, essendo finito nell'occhio del ciclone da quando comprò Marouane Fellaini dall'Everton per circa 30 milioni di euro nell'estate scorsa.

Proprio lui ha dichiarato di essere l'uomo giusto per risollevare le sorti del club e per perfezionare i trasferimenti nelle prossime finestre di calciomercato. Ecco le sue parole: "Una persona guadagna credibilità attraverso il tempo e l'esperienza, non si può pretendere credibilità fin dal primo giorno e non vorrei chiedere questo ai tifosi. Bisogna continuare ad apprendere nel lavoro ed io continuerò a farlo ancora per molto tempo. Non mi dispiace leggere tante critiche nei miei confronti, è importante per me ascoltare i tifosi. Dopo un po' di tempo, le critiche possono cambiare in commenti positivi..."