rubriche

‘RADIO PENSIERI’, SAVELLI: “Totti è un esempio per tutti noi”

Redazione

FEDERICO NISII: "La tempesta perfetta è Francesco Totti: una tempesta abbattutasi sulla Sampdoria. Siamo in una dimensione diversa, al di fuori dell’immaginario. Neanche Messi e Ronaldo hanno la capacità di vedere lo spazio che ha Totti".

ANGELO DI LIVIO: "Dzeko è l’unico che ha capito che quando ha la palla Totti, anche se è spalle alla porta, deve partire. Il bosniaco è un altro rispetto allo scorso anno".

RICCARDO ANGELINI:"Bisogna giocare 90 minuti in quel modo, purtroppo non ne bastano 70. Io amo Totti e le sue giocate perché sono per la Roma, se fosse in un’altra squadra non farebbe lo stesso effetto. Quello che ha fatto ieri però non sorprende perché lui farà quelle cose anche a 60 anni, non ha bisogno di pensarci per fare certe cose. Poi però Spalletti deve andare a giustificare la Roma, perché la Roma che perde fa comodo a tutti un po’ come una Juve che vince. Alla Roma manca questo: che le avversarie pensino ‘siamo spacciati contro di loro’, come accade quando affrontano la Juve. Quella Roma avrebbe messo in difficoltà non solo la Samp. Poi anche Juan Jesus è stato troppo attaccato, è vero che ha sbagliato su un gol, però ha fatto ottime giocate come il lancio per Salah o una grande palla recuperata su Quagliarella a centrocampo. E in pagella ha 4,5 come se la Roma avesse perso".

DARIO BERSANI:Il rigore? Il tocco c'è stato e l'arbitro era lì davanti ed ha visto tutto bene. Se me lo danno contro mi avveleno pure io ma il fallo c'è stato. Totti? Molti smetteranno prima di lui”.

AUGUSTO CIARDI:Di Roma-Sampdoria mi prendo il risultato finale, ma per il resto ho visto tanti problemi. Ad inizio partita ho pensato che la formazione era quella giusta, poi hanno avuto ragione i cambi ”.

Potresti esserti perso