rubriche

‘RADIO PENSIERI’, SAVELLI: “Totti è un esempio per tutti noi”

Redazione

FRANCO MELLI:La Roma ha ricominciato da dove aveva finito l’anno scorso, con Totti che salva Spalletti. Ieri c’ha pensato anche santo Giacomelli con un rigore molto generoso. Se danno un rigore del genere noi facciamo la guerra, quindi è giusto ammetterlo”.

FURIO FOCOLARI:Totti è immenso ed ancora una volta ha rimesso a posto le cose. La Roma del primo tempo è stata inguardabile e faticherebbe ad arrivare terza. Il rigore su Dzeko? Si può anche dare, ma non era netto”.

ROBERTO RENGA:Totti a 40 anni fa cose difficili anche per uno che ne ha 20 o 30. Accanto a lui giocheremmo bene anche noi. Però utilizzandolo così gli fai un danno perché è anche umano che qualche volta non gli riesca il miracolo”.

MARIO MATTIOLI:“In 45 minuti nei quali ha giocato Totti mi sono venute in mente tutte le battute di Spalletti e Pallotta dello scorso anno dicevano su di lui. Ho la sensazione che l’ingresso e la prestazione di Totti ha lo stesso effetto sulla Roma del gol di Cuadrado l’anno scorso per la Juve. Una svolta tecnica e di testa per la squadra. Totti è un campione che va oltre le più rosee previsioni anche dei suoi più accesi sostenitori. Credo che sia stato pizzicato nell’orgoglio e adesso si rivendica. Spalletti non ha ancora le idee chiare su questa Roma”.

NANDO ORSI:“Un Totti così poteva servire anche contro il Porto, soprattutto in una Roma che manca di inventiva. A questa squadra Totti serve come il pane. E’ un giocatore fantastico, utilizzato male da Spalletti. Ha dimostrato ancora una volta la sua voglia di giocare e dimostrare che la sua scelta è stata giusta. Spalletti deve capire che lui può giocare anche dall’inizio come gli altri”.

ROBERTO PRUZZO: “Totti deve essere considerato giocatore come gli altri. Spalletti ha sbagliato formazione e poi ha rimesso in piedi la partita prendendo la decisione giusta. Non credo possa giocare tante partite ma nel momento del bisogno Totti serve sempre”.

Potresti esserti perso