rubriche

‘RADIO PENSIERI’, SAVELLI: “Il giorno di Totti riverbera sulla Roma e fa il giro del mondo”

Redazione

ADRIANOSERAFINI: “Anche se oggi è un giorno di festa, non deve essere dimenticato il momento della Roma e le parole di Spalletti nel post partita di Torino. Dall’allenatore mi aspetto dei cambiamenti a livello tattico e che con Inter e Napoli ci siano delle esclusioni eccellenti. Paradossalmente, in questo momento difficile il rapporto Totti-Spalletti era l’unica cosa che stava andando nel verso giusto. I prossimi impegni? Credo che saranno fondamentali e, in parte, oltre la partita di giovedì, questo è il momento giusto per affrontare squadre come Inter e Napoli. La società la scorsa stagione non aveva intenzione di rinnovare il contratto a Totti. Nel rinnovarlo, ha dimostrato di piegarsi alla volontà generali della piazza, perdendo così valore sia con lo spogliatoio che con l’allenatore. Spalletti? Nonostante il momento, penso che ci sia da parte del sua la voglia di non abbandonare la barca”.

AUGUSTO CIARDI:Il mercato della Roma non si può valutare, in difesa giocano la quarta e la quinta scelta, ovvero Fazio e Juan Jesus. Troppi infortuni stanno mettendo in difficoltà Spalletti. Il mercato migliore però l’ha fatto sicuramente il Napoli. Nella Roma fanno difetto non i nuovi, ma quelli che c’erano. Quelli arrivati a gennaio sono svaniti".

DARIO BERSANI:Per me Belotti è più scarso di tutti gli attaccanti, ma la sua fame fa la differenza. Dzeko è l’esempio contrario. Mancano gli automatismi del gioco di Spalletti, questa cosa mi preoccupa. Vedo sempre questi lanci innocui e il gioco è normalissimo, con un palleggio da squadra qualunque".

Potresti esserti perso