rubriche

‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “Pallotta con lo stadio nuovo e rimandando la data continuamente sta facendo una brutta figura”

Redazione

GIANLUCA PIACENTINI: "Oggi Spalletti ha rivoluzionato la conferenza stampa facendoci vedere il video di Salah che rincorre l'avversario. Ormai è il padrone assoluto di Trigoria ed è tornato a con molta consapevolezza in più rispetto a sei anni fa. Io penso che a Totti verrà rinnovato il contratto ma in ogni caso non lo vedo a finire la carriera altrove. Credo che tutto questo derivi dallo scorrere del tempo, pensavamo che questo giocatore fosse infinito ma stiamo arrivando all'epilogo della sua fantastica storia"

FEDERICO NISII: "Io credo che a Totti verrà rinnovato il contratto di un anno e il nuovo contratto scadrà in concomitanza con quello di De Rossi. Quindi nel 2017 potremmo salutare entrambi dato che De Rossi ha fatto capire più volte che gli piacerebbe chiudere la carriera altrove e la società non vuole rinnovarlo a certe cifre. Siamo arrivati ad uno snodo fondamentale per queste due bandiere della Roma"

MARCO MADEDDU"A mio avviso il Mister non è indietreggiato di un centimetro sul caso Totti. La Roma viene prima di tutto ed è sacrosanto ma noto una certa durezza nelle sue parole, nonostante abbia detto che il momento critico sia passato. Per me il caso Totti non si è chiuso e probabilmente è iniziato prima di quanto pensiamo ed è destinato a durare finché Totti sarà in squadra. In ogni caso Spalletti è padrone assoluto della situazione e questo è molto positivo"

PIERO TORRI:  "Oggi Spalletti ha solamente confermato che a Trigoria esistono regole che tutti devono rispettare, anche Totti. Non ci vedo un attacco al Capitano ma solo un modo per proteggere il suo lavoro agli occhi dello spogliatoio. Pallotta mi sta simpatico epidermicamente, ma con lo stadio nuovo e rimandando la data continuamente sta facendo una brutta figura. E lo dice uno che è accusato da qualche stolto di essere asservito alla proprietà americana"

ALESSANDRO AUSTINI:“Empoli non può ambire verso chissà quale scalata, potrebbe subentrare un po’ di noia nella partita; la Roma cambierà in assoluto, da qui ai prossimi anni sarà una Roma più giovane, non c’è solo Totti, anche Maicon non avrà il rinnovo automatico, sarei sorpreso di vederlo ancora alla Roma. Keita anche lui è abbastanza in là con l’età, non ha potuto dare a pieno il suo contributo a causa degli acciacchi e degli infortuni subiti”.

RICCARDO “GALOPEIRA” ANGELINI:“La Roma domani deve vincere per portare a casa la sesta vittoria consecutiva, e poi la settima contro la Fiorentina… la Roma che vince mi fa fare dei pensieri strani ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra. La Roma deve giocare con intensità, voglia e concentrazione”.

DARIO BERSANI:“Sono convinto che in questo campionato ci sia ancora qualcosa di sorprendente. Per il ritorno di Paredes bisogna vedere cosa vuole fare a centrocampo Spalletti, se lo devi prendere per tenerlo come hai tenuto Uçan è inutile; Florenzi e Manolas sono influenzati ma non credo ci saranno dubbi sulla loro convocazione per Empoli”.

Potresti esserti perso