rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MAIDA: “Vermaelen mi preoccupa da sempre. Dzeko non deve piangersi addosso”

Redazione

ALESSANDRO AUSTINI: “Quella di domani non è una partita semplice, ma se si vuole fare un determinato tipo di percorso non si può che puntare alla vittoria. Vermaelen? Quando starà bene ritengo che sarà lui il titolare al fianco di Manolas. La difesa è stata in parte ritrovata, perché Fazio dà delle maggiori garanzie rispetto a Juan Jesus e Florenzi mi sembra che stia crescendo come terzino destro. Ad ora una bozza di difesa c’è, ed il non aver preso gol contro il Crotone ti dà già qualcosa in più. La Roma ha bisogno, e spero la possibilità, di operare sul mercato di gennaio”.

GIANLUCA PIACENTINI:Vista la situazione ambientale all’Olimpico, non credo che il fattore campo incida sulla mancanza di vittorie in trasferta, credo che la statistica sia più casuale. Dzeko segna solo a risultato sbloccato? Per me fa poco differenza se segna sullo 0-0 o se fa un assist per sbloccare il risultato. Fazio? Era abbastanza inspiegabile il suo non utilizzo, sarà una casualità o forse no, ma per due partite la Roma ha trovato un po’ di stabilità difensiva. La coppia Fazio-Manolas per adesso funziona ed è al momento la migliore che hai a disposizione”.

MARCO MADEDDU:Tra le big la Roma ha l’impegno più complicato, contro una squadra ben allenata, con qualche assenze, ma che ritrova Belotti. Il Toro è una squadra imbottita di ex e con un’ottima tenuta difensiva. La coppia difensiva? Fazio-Manolas mi sembra al momento la coppia più spendibile ed affidabile, il ritorno di Ruediger darebbe una grossa mano là dietro a Spalletti”.

VALENTINA CATONI:Domani l’importante è la vittoria. Vincere darebbe continuità alla vittoria con il Crotone. Il Torino non è una squadra eccellente, ma molto fastidiosa e che ritrova il suo attaccante principale. La fase difensiva della Roma? E’ ancora sotto osservazione perché anche contro il Crotone qualcosa di troppo è stato concesso”.

AUGUSTO CIARDI:Oltre alle avversarie di Roma, Juve e Napoli, il Torino rappresenta la squadra più fastidiosa da affrontare. Gli investitori stranieri? Una grande differenza rispetto agli investitori che si sono stanziati in Inghilterra, in Francia o in Spagna. In Italia sono una sorta di società in movimento, vedi l’Inter. Chi toglierei al Torino tra gli ex Roma? Forse Castan, non Iago Falque. Lo spagnolo ha avuto un po’ un’involuzione, viste le aspettative che avevamo su di lui”.

Potresti esserti perso