rubriche
‘RADIO PENSIERI’, AUSTINI: “Io per Icardi non spenderei tanti soldi. Non mi convince dal punto di vista caratteriale”

JACOPO SAVELLI: “Manolas o Benatia? Io mi tengo il greco. Il marocchino è più tecnico e ti dà di più sul piano della costruzione, ma è reduce da un lungo infortunio, mentre il giallorosso è più esplosivo, più veloce e bravissimo nel gioco aereo. De Rossi? L’anno prossimo potrebbe essere più un’alternativa come difensore centrale che titolare in mediana".
UGO TRANI: “Non si sa ancora bene chi vada via e chi verrà preso. Manolas-Keita-Perotti sono gli uomini chiave di oggi, non so del futuro. Ansaldi piace, mi piace anche Strinic del Napoli. I giovani che rientreranno? Non li tengono tutti. Paredes lo terrei, anche perché vorrei sapere chi giocherà al posto di Keita. Nura mi deve dire Spalletti se può fare la fase difensiva, per ora sappiamo solo che è velocissimo. Sadiq non lo tengo, Sanabria forse no, Ponce dipende da quanti ne ha davanti. Zielinski? È il primo che piace al mister di quelli che ha l’Empoli. Pjanic, Nainggolan, Manolas? Almeno uno va via anche se arrivi secondo, due su tre se arrivi terzo. Dzeko il mister non lo incatena, su Pjanic come fai a importi? A me piace Moutinho, bisogna vedere quanto ti costa e quanto fai dalle due cessioni. Roma in calo fisico? Il derby finisce 4-1, teniamo conto subito di questo. Poi se la Roma è stanca, il Napoli che è? Secondo me la squadra si è fermata troppo sul 2-0, poi teniamo conto che alcuni giocatori in nazionale hanno fatto partite vere, tipo Salah, altri no, come Dzeko e Pjanic. Poi c’è Ruediger che risponde meglio di altri”.
MAURIZIO CATALANI:“La situazione di Sabatini è particolare in questo momento. Sabatini è bravissimo a fare mercato, ma non deve pensare di comandare e decidere da solo. Se lui vuole fare per conto suo, non può rimanere alla Roma. De Rossi? Mi è stato riferito che l'anno prossimo De Rossi andrà via perchè non gli verrà rinnovato il contratto”.
LUCA VALDISERRI:“Nel prossimo mercato ci sarà la guerra per i difensori centrali. Tutti i top club hanno qualche problema, credo che ci sarà un giro di scambi proprio su questo reparto. In Italia non credo che stiano cercando solo Manolas, ma anche Koulibaly e Bonucci. Per provare a vincere la Roma deve comprare un altro difensore centrale, detto che secondo me Ruediger avrà un futuro da terzino, piuttosto che da centrale”
MASSIMILIANO MAGNI: “I giocatori della Roma sono tornai, ora bisogna smaltire l’euforia derby e concentrarsi sulla partita di lunedì contro il Bologna. Confidiamo che adesso Spalletti faccia mantenere ai suoi la concentrazione per questo finale di campionato. Prima dell’inizio degli Europei si scatenerà il mercato, ma chi lo farà? Sabatini o qualcun altro?”
FRANCESCA FERRAZZA: “Non vorrei che questo derby 'ingigantisse' i giocatori, ancora non hanno fatto nulla e devono concentrarsi su questo finale di campionato. Nessun appagamento, adesso bisogna blindare il terzo posto e quantomeno provarci per prendere il secondo. Li vorrei tutti avvelenati, che pensano solo a vincere”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
