rubriche

‘RADIO PENSIERI’, ANGELONI: “Mi preoccupa molto la questione Manolas”

Redazione

ANDREA PUGLIESE: “Spalletti vuole riportare Florenzi alto e per questo non puoi restare solo con Nacho. Zabaleta era perfetto, adesso la Roma dovrà prendere un titolare. Credo che arriveranno altri 2 rinforzi in difesa, perché con il doppio impegno quelli che hai non ti bastano. Gerson ha bisogno di tempo, sbagliato dare giudizi affrettati ma è capitato nelle mani giuste. Caceres Sabatini lo può prendere quando vuole e se sta bene fisicamente ti permette un salto di qualità. Credo che con Mario Rui la Roma ci abbia guadagnato rispetto a Digne. Ci perde in esperienza ma come giocatore per me è superiore. Ventura allenatore della nazionale non mi piace, dopo Conte avrei fatto una scelta diversa. Tra lo staff di Garcia e quello di Spalletti c’è un abisso. Vedere Baldini spiegare la fase difensiva è stata la cosa più bella di Pinzolo. Credo che Szczensy tornerà alla Roma".

ALESSANDRO AUSTINI: “La Roma insieme al Napoli resta la seconda forza del campionato, il pericolo di arrivare sesti mi sembra superato. Alisson e Gerson in Brasile per avere il permesso di lavoro. Alisson è piaciuto molto sia a Spalletti che il suo staff a Pinzolo per le sue qualità e per la sua personalità. Szczesny può ancora arrivare ma se così non fosse non sarà un problema prendere un secondo portiere. Dopo aver sistemato il portiere e aver preso Nacho la Roma andrà a puntare un terzino, un centrocampista e forse un attaccante. Se Ricci verrà prestato, come si sta facendo con Ponce, sarà la scelta giusta. L’importante è proteggere i patrimoni. Penso che il preliminare si possa fare pure con Florenzi e Nacho e per come la Roma si sta muovendo non credo che il terzino sia una priorità. Caceres può arrivare anche dopo. Per me arriveranno 2 centrocampisti, di cui uno importante perché anche Paredes non ha senso tenerlo se non gioca. Papu Gomez non rientra negli obiettivi della Roma”.

PIERO TORRI: “Basta con la storia dell’autofinanziamento, se così fosse la Roma non sarebbe sotto la lente del Fair Play Finanziario. Sono contento che Spalletti abbia confermato Manolas ma questi mal di pancia dei calciatori mi hanno stancato. La Roma ha assolutamente bisogno di un altro portiere perché se Alisson ha un raffreddore gioca ‘un citofono’. Spero che la Juve vada avanti più possibile in Champions e che la competizioni li prosciughi. Credo che il rischio di vedere Higuain alla Juventus ci sta ancora, Marotta non mi ha convinto ieri. Credo che venderanno Pogba è investiranno i soldi su di lui. L’Inter per me sta facendo un gran mercato, con Banega e Ansaldi s’è rinforzata parecchio e se Kondongbia diventa quello che si aspettavano ha fatto un bel passo avanti."

FEDERICO NISII: “Dopo la partenza di Pjanic il leader del centrocampo diventa Strootman. Tutte le trame di gioco passeranno per lui. Spalletti nella sua intervista non ha detto nulla su Szczesny mi fa pensare che forse Alisson gli è piaciuto talmente tanto che non c’è più bisogno di riprenderlo. La Roma non può considerare la Juventus perché come introiti è troppo superiore. Però abbiamo l’obbligo di stare sopra al resto delle squadre, perché è nelle corde della Roma e perché quando la Juve sbaglierà devi essere pronto ad approfittarne. Per me nei prossimi 10 anni almeno 2 scudetti si possono vincere."

ADRIANO SERAFINI:Mi auguro che la Roma riesca a piazzare un colpo, magari dopo il preliminare di Champions. Ma al momento la vedo molto complicata. Rimango convinto che ci sia l’intenzione di prendere un altro terzino, ma non so che tipo di terzino. Zukanovic è in partenza”.

RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI:La società della Roma adesso è più sana rispetto a 5 anni fa, è un dato di fatto, ma non vuol dire che uno manchi di rispetto a chi c’era prima. Pallotta straccione? Se se ne va lui arriva l’equivalente di Lotito, è importante che lo sappiate. La Roma ha deciso di pareggiare i conti e non andare più in perdita perché esiste il Fair Play Finanziario”.

DARIO BERSANI:Spalletti? L’importante è che continui a mantenere la lucidità, altrimenti saremmo in mare grosso. E poi che spinga la società ad intervenire sul mercato. Iago Falque? Non ha legato con il gioco di Spalletti. Strano, pensavo che potesse essere il Taddei per questa Roma. Juan Jesus è un giocatore discreto, non può fare il titolare in una grande squadra, ma con Spalletti può migliorare. Nacho non è certamente una sicurezza”.

AUGUSTO CIARDI:Manca ancora un terzino destro: non dico che il tempo stringe, ma tra un mese si va in campo per il preliminare di Champions. Se capita il Manchester City, non so cosa succede… Szczesny-Alisson? È un vantaggio per un allenatore avere due portieri di livello, poi sta a lui fare la scelta. Nacho? Non mi piace”.

Potresti esserti perso