rubriche

‘RADIO PENSIERI’, PUGLIESE: “Come migliorare l’attacco? Meglio di Dzeko solo Suarez e Neymar”

Redazione

UGO TRANI: "La partita di domani non sarà così facile come pensiamo e sarà più difficile di Crotone-Juve. I bianconeri hanno diversi giocatori che saltano l'uomo, se Nicola si chiude è un problema perché la Roma non ha molti giocatori bravi nello stretto. Io giocherei con il 4-2-3-1 e punterei su El Shaarawy. Se Nainggolan resta fuori non sarà per una punizione, sarà per rotazione. Spalletti le punizioni le da in modo diverso. Nainggolan è un professionista vero, non salta un allenamento, se sta bene va messo". 

ALESSANDRO ANGELONI:“Spesso ci siamo interrogati sul rientro di Salah al posto di chi. Non è detto che se dovesse giocare l’egiziano, a farne le spese sarebbe Peres. Secondo me il 3-4-2-1 può ospitare tranquillamente Salah. Il suo rientro dovrà essere graduale. Perotti? In genere Spalletti lo fa sempre giocare, ma non credo stia benissimo. Penso che Peres giocherà. Se dovesse esserci anche Salah, credo che escano El Shaarawy e Perotti”.

LUCA VALDISERRI:“Nainggolan? Se io fossi Spalletti, in conferenza oggi direi ‘Ce la risolviamo tra di noi’. Non riaprirei altri fronti. Oggi la ‘Gazzetta’ spiega molto bene che il deferimento non può esserci perché non c’è pubblicità. Chi ha fatto questo video, non l’ha messo sul suo profilo social ma l’ha dato al sito di un giornale importante per far fare a lui da megafono. Anche questa è una cosa un po’ strana, mi ha molto colpito. Fossi Spalletti, quella di Nainggolan è la prima maglia che darei in vista di domani. Bene il derby in notturna, un passo avanti che bisognava assolutamente fare. Il calcio muore se lo stringi con troppi lacci. Prima o poi bisognava dare segnali di riapertura, cosa meglio del derby”.

PAOLA DI CARO:“Nainggolan? Il web ha portato a non filtrare più nulla da parte dei professionisti dell’informazione. Un giornalista sarebbe stato molto più attento. Quando viene a cadere il giusto filtro, viene fuori di tutto. Le parole di Nainggolan sarebbero gravi se fossero state pronunciate davanti a tv. Il gesto dei tifosi che hanno rilanciato il video l’ho trovato estremamente sgradevole. Prima maglia di domani a Nainggolan? Sono d’accordissimo. Il derby di sera? In questo caso questione di diritti tv. Detto ciò, ben venga un ritorno alla normalità. Penso che si possa essere abbastanza soddisfatti, io quasi non ci credevo più che si sarebbe arrivati a una possibile riapertura delle curve e ad un derby in notturno. Ma ripeto, ben venga un ritorno alla normalità”.

GUIDO ZAPPAVIGNA: "Domani finisce 1-4, finisce tanto a poco e rimane tutto come prima, anche perché la Roma giocherà bene. Poi inizierà il ciclo terribile e la Roma dovrà farsi trovare pronta, magari con il rientro di Salah potrà riposare anche un po' Dzeko. Sono avvelenato con Radja, perché in macchina non si fuma. Ma per il resto è il numero uno, ha detto quello che pensiamo tutti noi".

Potresti esserti perso