rubriche

‘RADIO PENSIERI’, PUGLIESE: “Come migliorare l’attacco? Meglio di Dzeko solo Suarez e Neymar”

Redazione

ANDREA PUGLIESE: “Non mi sorprende il rendimento in trasferta della Roma, anche se per vincere lo scudetto non puoi permetterti passi falsi come con Cagliari, Empoli e Fiorentina. Sono quelli i punti che ti mancano. A me sorprende molto più la marcia della Roma in casa, senza la Curva Sud che dà una forza propulsiva importante. Siamo sulla strada giusta per diventare la Roma temuta da tutte le squadre. Venire da quella sconfitta con la Sampdoria e quel mezzo passo falso con il Cesena poteva penalizzarti contro la Fiorentina, invece è stata fatta vedere una mentalità che è in fase di costruzione. Per il Crotone è una delle ultime occasioni per rilanciarsi in ottica salvezza, ma la distanza con la Roma è troppa. Bisogna però sbloccarla subito, anche perché la Juve ci ha messo un’ora per segnare. Mi aspetto Perotti in campo perché serve qualcuno che salti l’uomo. Come fai a migliorare l'attacco con questo Dzeko? Prendi Neymar? Suarez? Belotti obiettivo di mercato? Non credo che la Roma abbia la forza economica di prenderlo. Adesso mi aspetto qualche partita in cui cali di rendimento”.

GIANLUCA PIACENTINI:Szczesny ritornerà all’Arsenal, e aggiungo purtroppo. Si sta dimostrando un portiere di livello assoluto. Ha fatto un salto di qualità dal punto di vista della continuità, il tallone d’Achille della sua carriera. Questo è un portiere che all’Arsenal, come in tante altre squadre europee di primissima fascia, farebbe il titolare. Nei due anni di Roma è decisamente cresciuto. Se poi l’Arsenal decidesse di venderlo, la Roma dovrebbe provare a tenerselo, ma sarà molto difficile. Nei derby di coppa Italia gioca Szczesny o Alisson? Capirei se Spalletti facesse giocare il polacco nel momento in cui si arriva a giocare per un trofeo. A Villarreal mi aspetto la formazione titolare, con Salah e Perotti. A Crotone ti puoi concedere qualche cambio”.

DARIO BERSANI: “Se la Juventus procederà con questo passo, il campionato si limiterà alla lotta per il secondo e terzo posto. Torna il derby alle 20.45. Le barriere? Si vedrà se marzo sarà il mese della liberazione. Speriamo non succeda nulla, altrimenti le barriere te le porti avanti per anni, tutto quello che è stato detto finora varrà zero. Io mi sono stupito del fatto che alla vigilia di una decisione così attesa, il derby sia stato rimesso in notturna. Se se l’è cavata Lulic dopo aver detto quelle cose su Ruediger, Nainggolan può dormire sonni tranquilli. Credo che domani Paredes possa essere titolare domani, magari al posto di De Rossi. Io mi auguro che al prossimo Juve-Roma ci facciano vedere tutto questo risentimento nei confronti dei bianconeri. Ma non tirando calci e pugni, ma con una prestazione maschia. A parole siamo tutti fenomeni, poi vai lì e non superi il centrocampo”.

AUGUSTO CIARDI:“La decisione del riportare il derby in notturna? Semplicemente legato al contratto Rai. Domani contro il Crotone Salah me lo aspetto in campo. A Torino ci ha dato fastidio vedere una Roma scendere in campo con un atteggiamento dimesso”.

Potresti esserti perso