rubriche

‘RADIO PENSIERI’, PUGLIESE: “Per Feghouli la Roma aspetterà fino a lunedì, poi cambierà obiettivo”

Redazione

ANDREA PUGLIESE:"Mercato? Siamo già a metà mese, qualcosa evidentemente non ha funzionato, non si è incastrato. Da Trigoria mi dicono che per Feghouli aspetteranno al massimo lunedì e poi cambieranno obiettivo. Spero che per il match con la Samp in Coppa Italia ci sarà un giocatore in più, altrimenti sarà un passo falso. A Udine può essere uno snodo fondamentale. Mascara non è Sabatini ed è normale, l’impressione è che lui però non abbia un portafoglio così ampio. A giugno la Roma poi ha già impegnati i 40 milioni per i riscatti (Bruno Peres, Fazio, Perotti, Jesus, Mario Rui ed Emerson) e questo influenza molto, poi c’è da considerare anche la minusvalenza sul bilancio con la mancata partecipazione alla Champions. A Udine gara vitale, magari anche per mettere pressione alla Juve, la Roma ha il merito di tenere vivo questo campionato, perché il Napoli è già in doppia cifra a livello di distacco dalla Juve. Io non sono così convinto che la Juve vincerà a Firenze, se lo faranno bisognerà ammettere che sono più forti. Bisogna aspettare che i bianconeri facciano dei passi falsi per rosicchiare qualche punto. Manca comunque l'alternativa a Dzeko. La Coppa Italia? E' la via più breve per vincere. La Roma doveva arrivare in questi giorni già con il 'sorcio in bocca', doveva aver già programmato il colpo di mercato e questo non è avvenuto. Totti? Sta benino, potrebbe essere la variabile impazzita, potrebbe giocare una trentina di minuti".

GIANLUCA PIACENTINI: "Non bisogna farsi prendere dall’ansia sul mercato, io mi affiderei alla società. Poi se a fine anno la Roma avrà mancato l’obiettivo si potranno fare delle riflessioni, ma ora è ancora presto. La Roma è un po’ corta per Udine, ci sono pochi dubbi sugli 11 che scenderanno in campo, l’unico riguarda Vermaelen, che se sta bene se la può giocare con Jesus. Nainggolan è unico come caratteristiche di inserimento, solo Florenzi può essere simile. Spalletti lo immaginava così, un po’ alla Perrotta, è stato bravo a ritagliare a Radja questo ruolo. Spero che El Shaarawy dia una grande risposta, quest’anno non sta trovando grande continuità ma i numeri ce li ha. Mi piacerebbe fosse lui l’uomo partita domenica".

ALESSANDRO AUSTINI: “Quando la Roma ha deciso di prendere Feghouli, sapeva benissimo che non sarebbe stata una trattativa veloce. Non penso fosse in preventivo il suo arrivo per le prime 2 partite del 2017. E’ chiaro che il rinforzo prima arriva e meglio è, penso che la Roma si sia data una scadenza. Ci vuole un po’ di pazienza. Un nome a sorpresa? Non lo escludo, ma tutto gira attorno a quei nomi. Un acquisto arriverà”.

DARIO BERSANI:"La trattativa per Feghouli sembra entrata in stallo. Nessuno si aspettava che un rinforzo in attacco arrivasse ad inizio mercato, ma adesso sta passando molto tempo. Vedo che Jesé non si è ancora accasato al Las Palmas. Non mi stupirei se la Roma tornasse forte sul giocatore".

Potresti esserti perso