rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MAIDA: “Salah sarà il vice-Dzeko. Badelj? La situazione non è chiusa”

Redazione

ROBERTO MAIDA:“Defrel? Non credo ci sia più margine di trattativa con il Sassuolo. Penso che Spalletti voglia utilizzare Salah come vice Dzeko, questa dovrebbe essere la novità. Ora mi aspetto un centrocampista. Paredes? Se verrà venduto sarà tra lunedì e martedì. La situazione Badelj non è totalmente chiusa”.

MASSIMO CECCHINI: “Paredes? Non saprei se è una questione di soldi, in Argentina sono stupiti dal fatto che sia sotto impiegato. Poi magari sbagliano loro. Muovere dalla titolarità De Rossi in uno spogliatoio romano può essere complicato, riesce a fare più collante a parità di rendimento, ma se rovesciamo la clessidra possiamo vedere che Paredes non offre così tanto in più rispetto a De Rossi”.

ALESSANDRO ANGELONI:“Paredes è un giocatore importante per la Roma, è importante anche se non lo è stato così come ce lo aspettavamo. Voglio partire dal presupposto che la Roma sia nelle condizioni di costrizione a vendere questo giocatore, se è così potrebbe andare anche bene. La sensazione è che Spalletti sappia già quello che sta per succedere, a me non sembra Paredes questo giocatore così indispensabile in questa Roma di Spalletti”.

UGO TRANI: “Spalletti in conferenza è stato sincero: ha detto che non vuole cedere né Paredes né Manolas e che vuole Kessie. Anche sul nuovo arrivato Grenier ha detto la verità, che non gioca da due anni, come Fazio, e che è da valutare ma è convinto che ha assolute qualità. Se dovesse partire Paredes bisognerebbe prendere un regista per sostituirlo. Grenier ha grandi qualità ma è una scommessa perché sono due anni che è fermo e bisogna vedere come reagisce sul campo. Ruediger e Fazio hanno permesso a Spalletti di sistemare la difesa e dargli equilibrio”.

PAOLA DI CARO:“Grenier? Non l’ho mai visto giocare. Ho letto quello che si scrive di lui e mi sembra che le cose siano abbastanza chiare: è un giocatore ancora giovane con un inizio promettente, però ha questo buco quasi impressionante degli ultimi due anni. Questo giocatore è quasi scomparso dal 2014 per infortuni. Spero che sia un’operazione che non finisca come quella di Vermaelen. Sicuramente non può essere il centrocampista in più che tutti pensiamo che serva. Ha giocato pochissimo quest’anno, sto ancora aspettando l’acquisto a centrocampo, non posso pensare che sia lui l’uomo in più. E poi la cessione di Paredes cambierebbe tutti gli scenari”.

LUCA VALDISERRI:“Grenier? Il contrario dell’identikit fatto da Spalletti: pronto subito, meglio se italiano o che conosce la Serie A. La Roma sta facendo una scommessa. Se va via Paredes ci vuole un super centrocampista, uno forte forte. Ci è stato detto che Paredes è un fenomeno, e ora al suo posto si parla di Donsah? Se arriva Kessié va via qualcun altro: ma quando ti rinforzerai mai così? Perché la Roma non può prendere Kessié e tenersi Nainggolan? Se tutte le volte vendi quello che è arrivato al top per comprare uno che ancora deve arrivare al top, non sarai mai la migliore squadra del campionato”.

Potresti esserti perso